Ieri sera su Rai2

Ciao, questo è il mio primo post e saluto tutti gli utenti del forum.

anch’io uso Mac e i video RAI li vedo senza bizantinismi :ok_hand:
Non sono un esperto smanettone, ho semplicemente installato il plugin gratuito FLIP4MAC che permette di vedere i filmati tipo Windows Media Files. Si scarica da qui: http://www.microsoft.com/windows/windowsmedia/player/wmcomponents.mspx
oppure qui

Per quanto riguarda le storie del complotto lunare, possibile che non ci sia MAI NESSUNO che sia capace di chiedere a questi signori “ma voi cosa avete visto per dire queste cose? solo le solite quattro fotine spappolate, sgranate ridotte a francobolli e pubblicate nei siti web complottisti per ragazzini?”
Eppure ci sono oltre 20.000 foto e centinaia di ore di filmati delle missioni Apollo! per non parlare delle tonnellate di altra documentazione scientifica.
Possibile che nessuno mai chieda a costoro COME sarebbe stato possibile falsificare foto e filmati (perfettamente sincronizzati come si vede nei bellissimi DVD della Spacecraft), in quale immenso capannone esteso per chilometri e col soffitto nero avrebbero potuto filmare le corse del Rover, o quale mostruoso unico faro dall’incredibile potenza sarebbe stato necessario per illuminare in modo uniforme tutto quel paesaggio producendo una sola ombra?

No… continuano a babelare delle solite trite banalità già sbugiardate millanta volte, e nessuno mai che intervenga a dire “basta coi giochini, spiegate davvero COME!”

E intanto il “complotto lunare” sembra diventato una specie di passatempo popolare. Sono davvero schifato.
Scusate lo sfogo… :disappointed:

Ciao Trystero e benvenuto fra noi.

Inutile dire che, sull’argomento “Moon Hoax” (ed il suo fratello minore “I Lost Cosmonauts”) sono d’accordo con te al 110%…

[quote author=Trystero link=topic=7363.msg71653#msg71653 date=1216908952]
Ciao, questo è il mio primo post e saluto tutti gli utenti del forum.

benvenuto
e comunque alcuni utenti storici del presente forum potrebbero linkarti discussioni molto animate a cui hanno partecipato sull’ argomento avvenute in passato su ben noti siti che sostengono il complotto e malgrado sia stato chiesto svariate volte a quesi signori prove con un minimo di attendibilità scientifica che gli sbarchi sulla Luna siano stati dei falsi non è servito a niente se non ad essere esclusivamente insultati o addirittura bannati dai loro siti.

ciao Henry, in effetti conosco bene la situazione senza bisogno di link. Infatti pure io ho discusso qualche mese fa in modo mooolto animato in un… ehm… Luogo del genere :grin:
E la discussione a un certo punto è stata chiusa dal padrone di casa.

luogo ormai diventato famoso anche per l’ invidiabile grado di “democrazia & libertà di parola” raggiunti.