Il 22 Maggio nuova conferenza di Marco Zambianchi al Planetario di Lecco

Venerdì 22 Maggio, alle ore 21:00 presso la sala conferenze del Planetario di Lecco, l’Admin di FA.it, nonché presidente di ISAA, terrà una conferenza dal titolo: “APOLLO 10: LA STRAORDINARIA IMPRESA DEGLI UOMINI CHE SFIORARONO LA LUNA”.

Dopo la conferenza, meteo permettendo, si potranno osservare
gli oggetti del cielo con i telescopi del Gruppo.

Uff…peccato non esserci… :disappointed:

Saggerati… Luca, cominceranno a sospettare che ti pago :smiley:

Peccato non poter esserci! Complimenti, comunque per l’iniziativa!!! Auguri!!! :ok:

Wow, sempre più in alto…complimenti

Vieni a trovarci!!!

Mi piacerebbe un sacco ma il mio problema è guidare la sera e per strade che non conosco. Vedo di convincere mio marito se non ha problemi di lavoro.

Io se riesco un salto lo faccio… Più che volentieri!

Ti aspettiamo! :wink:

un buon navigatore satellitare ;-)?

Io putroppo non posso proprio esserci… uffi!!!

Salvo contrattempi conto di esserci!

Ottimo! Finalmente potremo conoscerci!! :beer:

Rispolvero il 3d per promemoria…

…ci vediamo stasera, per chi ci sarà!!

Io e Sabry non ci saremo … purtroppo … cmq mi raccomando Luca, scatta qualche immagine della serata.
Mi spiace non poter dare una mano a Marco … Dopo Agosto sarò cmq molto più disponibile.

confermo cfe non c’è modo di liberarmi per essere fra voi; Luca scatta foto e videa tutto così potremo essere partecipi dell’iniziativa di Marco.

Finalmente riesco a postare qualche foto della bella serata di ieri!

Al solito, quella di Marco è stata una gran bella conferenza, ma non voglio peccare di piaggeria, quindi mi limito a postare le mie fotine, rinnovando l’appuntamento per tutti al 17 Luglio, sempre al Planetario di Lecco per la conferenza del nostro Admin: “I giorni che cambiarono la storia: Apollo 11 conquista la Luna”.

  1. e 2) Finalmente ho potuto conoscere faustod, che ci ha onorato della sua presenza e della sua briosa simpatia. Eccolo a colloquio con Marco poco prima dell’inizio della conferenza.

La sala inizia a riempirsi…nonostante il gran caldo…


Inizia lo spettacolo!

Terminata la conferenza, ci si è trasferiti all’esterno, sul piazzale antistante al Planetario, dove alcuni membri del Gruppo Astrofili Deepspace hanno sistemato dei telescopi per ammirare alcuni oggetti del cielo, su tutti Saturno. Qui Marco ha potuto rispondere alle doomande “post-conferenza”.


Ringrazio Marco e Luca per la calorosa accoglienza.
E’ stata una serata interessante, conclusa con l’ammirazione di Saturno (è la prima volta da parte mia)!

E’ dispiaciuto non esserci … ma non mancheremo il 17 Luglio … appena rientrati dal Viaggio di Nozze … :stuck_out_tongue_winking_eye:
Marco, sono a disposizione :ok_hand: