Il 5 per mille

Si avvicina il momento di destinare il 5 per mille delle nostre tasse.
L’anno scorso l’ASI ha raccolto un po’ piu’ di 200 preferenze, per circa 7mila euro, cui va aggiunta la quota proporzionale delle preferenze inespresse.
La buona notizia (voglio considerarla tale!) e’ che nel 2006 piu’ di un milione di contribuenti ha destinato il 5 per mille ad enti di ricerca specifici, mentre circa 800mila hanno espresso solo la preferenza generica, per un totale complessivo di quasi 52 milioni di euro.
Se vi interessa, qui

http://www.agenziaentrate.gov.it/ilwwcm/resources/file/ebb9884cd69c010/RICERCA%20SCIENTIFICA%20per%20denominazione.pdf

trovate l’elenco completo degli enti di ricerca, comprensivo di codice fiscale (necessario per la preferenza) e delle cifre percepite l’anno passato.

Admin!
Che ne dici??? :thinking:(Capisciammè :grin: :stuck_out_tongue_winking_eye:)

Come sai, ci stiamo lavorando :nerd:

Vorreste che “il forum” fosse ammesso ai benefici? :shocked:
C’e’ qualche possibilita’ concreta?
In fondo se si guarda l’elenco delle associazioni coinvolte c’e’ da farsi cadere le braccia… :face_with_head_bandage:

Non potendo effettuae una mitosi fiscale ho scelto di donare il 5x1000 al maneggio che frequento, così comprano attrezzature nuove.

Appunto… :angel:

Infatti le Associazioni con un particolari statuti e riconoscimenti possono rientrarci.
Ma un forum non credo, almeno che provveda ad adeguarsi alle normative vigenti.
(che non conosco) :flushed:

Si potrebbe pensare di creare un’associazione culturale (che lo sarebbe pienamente a tutti gli effetti) con il nome di “FORUMASTRONAUTICO.IT”.
Io non esiterei un attimo ad associarmi! :ok_hand:

Attendete fiduciosi…
Ho come un presentimento… :wink:

:rolleyes: :angel: :thinking: :grin: :stuck_out_tongue_winking_eye: :nerd:

:nerd:

Vorrà dire che faremo del nostro paterno Admin un santo! :angel:

Ragazzi, devo riconoscere che in questo forum si guarda decisamente alle stelle!!!
Non per essere pessimista ma mi sembra una cosa alquanto improbabile… :thinking:

Tiendi d’occhio la tua email o la tua zona PM caro…

Come ho detto, ci stiamo lavorando, anche se non si chiamerà così, ma in modo più classico.
L’unveiling è prossimo, il direttivo in fase di prima composizione.
Stay tuned…

Cosa?

Che la Astronauticon si organizzi su Titano… :wink: