Il candidato alle primarie Repubblicane Gingrich parla a Cocoa in Florida

Nel frattempo, nel GOP:

http://space.flatoday.net/2012/01/space-draws-comments-from-gop.html

EDIT: ancora piu’ interessante:

Gingrich said he’d have a lunar colony established by the end of two terms as president — 2020 — and statehood should be offered when the colony reaches 13,000 residents. He said multiple launches should be occurring daily.

http://www.floridatoday.com/article/20120126/NEWS01/301260048/Gingrich-Grandiose-space-plans-possible?odyssey=tab|topnews|text|Home

Questo parlando a Cocoa.
Quando parlerà nella Napa Valley dirà che “grandiose sbronze nazionali sono possibili”.

ci manca solo il milione di posti di lavoro, poi come realismo siamo da quelle parti…

Il fatto e’ che Gingrich e’ vicino alla fantascienza (filone ucronia, vedere 1945), per cui potrebbe anche essere serio…

Notare anche questo: http://www.amazon.com/Window-Opportunity-Blueprint-Newt-Gingrich/dp/0812594169

appunto. realismo da fantascienza…

qualche admin puo’ spostare questa discussione-ca**eggio su un topic dedicato?

Lo dicevano anche di Dalla Terra Alla Luna…

giusto! fammici pensare, quand’e’ stata l’ultima volta che qualcuno e’ andato sulla luna con un cannone… uhm…

Se non ricordo male, circa 7-8 anni fa, Gingrich era famoso per essere un acceso sostenitore della chiusura della NASA. Forse gli è caduto un asteroide in testa ultimanente? :scream:

Su Wiki c’e’ scritto “Gingrich is interested in space exploration, originating in a fascination with the United States/Soviet Union Space Race during his teenage years. Gingrich wants the U.S. to pursue new achievements in space, such as sustaining civilizations beyond Earth. He advocates relying more on the private sector and less on NASA to drive progress. As of 2010, Gingrich serves on the National Space Society Board of Governors.”, che suona un po’ differente…

Se Gingrich diventa Presidente (cosa improbabile) l’unica fantascienza che realizzerà sarà quella del film “1997 fuga da New York”.
Obama non mi entusiasma,ma con queste alternative in giro,mi auguro che venga rieletto.

Comunque sia Gingrich è il primo che ha parlato di spazio in termini decisi indicando tra gli obiettivi il ritorno alla Luna , la costruzione di stazioni spaziali e il portare al più presto possbile un uomo su Marte . Non penso certo che ritenga probabile una colonia lunare da 13000 persone per il 2020 ma francamente lo preferisco ad una NASA che vuole il primo lancio del SLS per il 2017 ed il secondo …nel 2021 ( quando magari ci sarà già un cinese sulla Luna ) Inoltre Roomey è stato troppo vago e anche Obama è stato generico e poco coraggioso quando ha inidcato la presenza umana " nei dintorni di Marte " ( ma che vuol dire ? ) nella meta degli anni 30 di questo secolo

Beh sta in “chiacchere astronautiche”, è già nella sezione “bar dopolavoro astronautico” :smiley:
Anzi dai, tiè, beviamoci una birra sopra mentre ridiamo di questa sparata :beer:

E’ stato diviso ieri, la richiesta è precedente allo scorporo :wink:

Ho un solo commento: :):):slight_smile:
Pensano a Marte e nemmeno riescono a staccare il deretano dalla poltrona… ma perfavore.

Facciamo finta di dargli fiducia…
…dopotutto anche nel 1959-60 erano nelle stesse condizioni e poi nel giro di dieci anni…a small step!

Si,ma nel 59-60 c’erano i soldi e la motivazione politica dettata dalla guerra fredda.
Oggi non ci sono nè gli uni e (con buona pace dei Cinesi) nè gli altri.
Inoltre non è che esista solo lo spazio; anche se Gingrich fosse sincero e sapesse di cosa sta parlando,la sua piattaforma politica rischia di aggravare enormemente i problemi interni degli Stati Uniti; tantè che tutti i commentatori politici dicono che in campo Repubblicano l’unica seria alternativa è Romney (che non è che pure lui…).
Ripeto,Obama non mi piace più di tanto,ma tra un temporale ed un cataclisma,scelgo il temporale.

Più che altro Gingrich ha probabilità di vincere le primarie prossime allo zero… Cmq se non altro il suo discorso è serivto ad introdurre il tema “spazio” nel dibattito, facendone parlare le grandi testate giornalistiche. E questo porterà gli altri candidati a prendere posizione, il che è una buona cosa

Ecco, almeno ha fatto entrare l’argomento nella discussione!
Per il resto solo fumo…

Ho ordinato Window Of Opportunity, dato anche che il co-autore, David Drake, e’ uno dei miei autori preferiti di fantascienza (uno che ha iniziato a scrivere fantascienza per raccontare la sua esperienza in Viet Nam).

Quando arriva lo metto in cima alla pila, e vi faccio sapere.

Quanto alle primarie, credo che dovremo aspettare che canti la cicciona, dato che anche Santorum sta sparendo, e rimarrebbe uno scontro fra Romney e Gingrich. Tra parentesi, Cain ha dato il suo endorsment a Gingrich.

Nel frattempo Gene Cernan ha dato il suo appoggio a Romney:

http://forum.nasaspaceflight.com/index.php?topic=27873.0