Il cerchiobottista

Ciao a tutti,
venire dopo la presentazione di FAX “il terratondista” è cosa complicata.

Mi chiamo Andrea, come si può intuire dall’originale nickname, e sono così incompetente in materie astronautiche che ho fatto più morti io in Kerbal Space Program della peste in Europa.

Seguo da tanto tempo Astronauticast perché mi piace e per farmi bello con gli amici che sono ancora più capre di me.
Ho tante magliette e felpe dell’ESA così faccio girare le palle ai greci che sono ultra nazionalisti e un bel po’ incacchiati con tutto quello che riguarda l’Europa (ah sì dimenticavo, vivo ad Atene).

Sono qui perché sono curioso.
Mi piace capire come gira il mondo e in questo momento storico l’astronautica rappresenta un settore in fermente espansione.
Penso che avere la possibilià di interagire in un forum frequentato da persone competenti sia un grande privilegio e una grande opportunità di crescita personale.
BALLE! Sono qui perché amo Star Trek e sogno il ponte ologrammi.

Parlando seriamente, grazie a ISAA e a tutti quelli che contribuiscono al suo successo.
Scriverò poco ma leggerò molto.

Un abbraccio,
Andrea

3 Mi Piace

Benvenuto a bordo Andrea!

1 Mi Piace

Benvenuto tra noi! E mi raccomando, da “ambasciatori” di ESA in Grecia, rifuggiamo le provocazioni, che di questi tempi se ne vedono già troppe e qui vogliamo mantenere un’atmosfera serena e costruttiva :wink:

1 Mi Piace

Ciao Andrea, grazie della tua ottima e simpatica presentazione… FAX ha davvero infranto un tabù, e infettato positivamente i membri in nuce del forum.
Buone discussioni!

2 Mi Piace

I greci mi adorano.
Per prima cosa gli parlo di Eratostene e di come abbia, grazie alla sua intelligenza superiore (greca), misurato la circonferenza terrestre con grande precisione.
Poi di Talete e di come, grazie al suo acume (greco), abbia previsto un’eclissi solare utile a sconfiggere i perfidi Lidi in battaglia.
Breve excursus su Ippocrate, Ipparco e Ipazia (che non so bene cosa hanno fatto ma è facile ricordarsi i nomi) per finire con la descrizione del meccanismo di Anticitera, che dimostra che i greci sono stati i primi ad inventare anche il computer.
Umilmente durante la conversazione affermo che tutti i nomi che si usano in astronomia sono di origine greca.
E’ fatta. Ouzo e calamari fritti in quantità per festeggiare la superiorità passata, presente e futura del grande popolo greco.

1 Mi Piace

καλωσόρισμα

1 Mi Piace

Benvenuto da Nonno Apollo.

Vediamo il lato positivo: il logo ESA viene riconosciuto come un’organizzazione europea. Lo stesso non si può dire delle famiglie di alcuni che lavorano per l’ESA :grinning:

2 Mi Piace

Benvenuto nel Forum

1 Mi Piace

Assolutamente No! per tutti i “cerchiobottisti”. Ti do il benvenuto anche io che sono amante della fantascienza greca antica (alias Mitologia, …in altri forum avevo in firma Sisifo…);
…per un “terrapiattista” invece lo spero :laughing:

1 Mi Piace

benvenuto sul forum!

1 Mi Piace

Benvenuto Andrea,

come presto scoprirai passione astronautica e passione fantascientifica non sono affatto in contrasto, anzi…

Te lo dice uno che da oltre 20 opera nel settore spaziale ed è, da sempre, un trekker convinto.

Live long and prosper!

1 Mi Piace

benvenuto!

1 Mi Piace