Il costruttore di navi cosmiche Aleksandr Romanov per Napoleone, 1977

Mi hanno consigliato di leggere il libro “Il costruttore di navi cosmiche” di Aleksandr Romanov - 1977
Ma non riesco a trovarlo, qualcuno ne ha sentito parlare o l’ha letto ?
Sembra interessante !

Non lo conosco, ma a giudicare dal titolo e dalla nazionalità presumibilmente russa dell’autore potrebbe essere un libro su Korolev.

prova su :Comprovendolibri.it. C’è una persona che lo vende usato a 18 euro. A quello che ho capito attualmente non se ne trovano in commercio, quindi questa è l’unica occasione per averlo.

Cell’ho qui davanti al naso e confesso di non averlo mai letto. Casa editrice Roberto Napoleone. Lo comprai probabilmente al tempo. Sfogliandolo (277 pagine) confermo che tratta di Korolev. Ora che l’ho tirato fuori dopo penosa ricerca e compatibilmente con i miei tempi gli butterò un occhio. Mi sembra peò sulla falsariga di “La via delle stelle” di Gagarin che dopo averlo letto ne sai più o meno quanto prima. Tutto molto vago.

Paolo D’Angelo
www.paolodangelo.it


In effetti negli anni '70, quando fu pubblicato, non era ancora cambiato molto nelle modalità di – non – comunicazione dei sovietici. Vista la scarsità di informazioni di quel periodo, anche un libro come quello poteva essere utile, ma quello che può raccontare ora non è nemmeno lontanamente confrontabile con ciò che sappiamo oggi sulla figura e il periodo di cui tratta.

Grazie per comprovendolibri.it
Devo dire che anche se il libro (1977) è un po’ “sovietico”, (ogni parola è “pesata”) c’era la voglia di raccontare la storia anche da parte “loro” !
Forse vale la pena di leggerlo senza pregiudizi.
Farò sapere.
Giampiero