Il futuro di ForumAstronautico.it

due…

Orpolina … bhè se c’è da testare … io posso fare da Theta tester …
Appoggio il Managing Committee per la decisione di passare al nuovo motore.

Siccome non ne capisco niente di queste cose, chiedo venia se sto per dire delle castronerie.

Cosa comporta a livello “utente” il passaggio a un nuovo motore? Cambieranno la veste grafica e le varie opzioni (e.g. per rispondere ai post o per cercare i post non letti) oppure la cosa è trasparente all’utente base?

Esatto, cambierà un po’ l’interfaccia, le opzioni… (es: la schermata di topic con messaggi non letti, ecc)
potrebbero doversi ricaricare gli avatar personali…


potrebbe sparire il tema scuro :slight_smile:

Ma la struttura “tassonomica” del forum resta invariata, i messaggi e topic precedenti pure. (si spera :wink: )
Tranquillizziamo tutti dicendo: abbiamo ampi, completi, testati e ripristinabili backup.

Vi prego, non fatemi questo! :cry:

Quoto Buzz. Petizione in favore del mantenimento del tema scuro.

Mi associo al club del tema scuro… :cry: vi prego :ambulance:

+1 !

Anch’io sono assolutamente a favore del mantenimento del tema scuro.

emh, quale tema scuro? :astonished:

E’ una lunga storia …
C’era una volta un tema, di nome Sol3 ma conosciuto come il grande Tema Oscuro … che aveva ammaliato diversi utenti del forum i quali, ancora oggi, ne sono totalmente dipendenti.
Se cerchi in “Profilo” > “Impostazioni Account” > “Modifica Profilo” > “Aspetto e visualizzazione” dovresti trovarlo con il nome Sol3 New

YOU DON’T KNOW THE POWER OF THE DARK SIDE!

Ammaliati?
:stuck_out_tongue_winking_eye:

è sicuro, oppure non torno più indietro dalla dipendenza?

E’ sicuro! Prova la potenza del Tema Oscuro… non te ne pentirai Luke…

no, mai!

Ma già che ci siamo…scusate l’OT ma mi sono perso per strada…la storia del Karma che fine ha fatto? :scream:

Vedi qui: http://www.forumastronautico.it/index.php?topic=16502.msg187230#msg187230

AGGIORNAMENTI al 28/12

La squadra di beta tester sta collaborando fattivamente alla valutazione dell’interfaccia del nuovo forum. Le differenze sono molte e a mio parere in meglio, anche se credo si renderà necessario un paio di giorni di “adattamento” alla nuova interfaccia. Il vantaggio di avere un nutrito gruppo di beta tester è che mi daranno una mano a rispondere ai vari dubbi, compresi i miei :smiley:

Vorrei rassicurare tutti dicendo che il nuovo motore forum avrà sia il tema chiaro che quello scuro, che è già in sviluppo grazie al mitico RikyUnreal (vedi allegato - occhio che si tratta di una versione alfa del tema quindi antateci piano). Ringraziatelo perchè davvero si è preso carico di una bella gatta da pelare, anche se i primi risultati sono entusiasmanti :clap:

Ho effettuato diverse prove di importazione dei dati, tutte abbastanza positive. I forum e i messaggi non si perdono, anche se potrebbero esserci alcuni problemi con le lettere accentate e con qualche bbcode che non è totalmente supportato o è implementato in modo diverso (su tutti size, img, tex). Sto lavorando ad uno script di correzione post importazione che sembra dare ottimi risultati, e che convertirà automaticamente tutti i links a FAIT nel nuovo formato.
Verrà implementato anche un meccanismo per far sì che anche i links esterni a FAIT fatti alla maniera del vecchio forum vengano correttamente convertiti/interpretati dal nuovo motore.

Vi sono anche alcune criticità che sto tenendo d’occhio e che potrebbero creare qualche grattacapo:
a) Alcuni PM potrebbero essere persi e/o duplicati. Vi invito già da oggi a fare “pulizia” delle vostre cartelle di PM, in modo da agevolare e velocizzare l’importazione di questi elementi
b) Gli avatar potrebbero andare persi, quindi vi chiedo di salvare/tenere sottomano il vostro avatar in modo da poterlo ricaricare di là se necessario.
c) Buona parte degli smilies verrà perduto; sto esaminando vari pacchetti di “upgrade”.

A presto con nuovi aggiornamenti; se avete domande fatene pure, potrei avere dimenticato qualcosa :slight_smile:


Grazie Admin, e grazie a Riky da tutti gli adepti dell’Oscurità !

Nella schermata postata si vede una voce con la scritta “Cos’è nuovo?”. Di che si tratta?