Il mago Blaine in acqua per sette giorni

Altro che stazione spaziale…

Dovrà restare all’interno di una sfera del diametro di 2 metri e mezzo con solo un respiratore

NEW YORK - L’illusionista David Blaine ha iniziato la sua ultima impresa: si è immerso in una sfera di plastica piena d’acqua del diametro di 2,5 metri installata nel cuore di Manhattan, al Lincoln Center, dove intende rimanere per una settimana. «La mia unica paura è l’incognito», ha dichiarato Blaine ai giornalisti prima di calarsi nell’acquario con indosso solo dei pantaloni neri e degli stivaletti. Durante questa settimana di immersione l’illusionista americano di 33 anni tenterà anche di battere il record mondiale di apnea trattenendo la respirazione per 8 minuti e 58 secondi.
Nei sette giorni che trascorrerà sott’acqua l’illusionista sopravviverà grazie ad un rifornimento di ossigeno e ad un tubo attraverso il quale gli arriverà nutrimento liquido che eliminerà poi grazie ad un catetere. Blaine prevede di dormire in tre brevi tappe per evitare il rischio di perdere il tubo che gli consentirà di respirare. L’impresa più celebre e controversa di Blaine risale al 2003 quando digiunò a Londra, in pubblico, per 44 giorni dentro una scatola trasparente sospesa a 10 metri dal suolo.
02 maggio 2006
da corriere.it

Scusa la cattiveria, ma vorrei vedere che gli succede se qualcuno mette del lassativo nel liquido che si beve al posto di mangiare… :stuck_out_tongue_winking_eye: :stuck_out_tongue_winking_eye:

Orrenda visione…

Ammetto che è l’invidia che mi mette in testa certe idee.
E’ incredibile come sta str***ata venga ripresa in tutti gli organi di stampa e TV, mentre lo spazio per la scienza è sempre inversamente proporzionale a quello dedicato all’astrologia.
Con la mia idea, certo, il mago si procurerebbe ancora più notorietà! :stuck_out_tongue_winking_eye: