Il modulo di servizio di Cygnus è arrivato in Florida

I venti stanno rimanendo sotto il limite dei 40 km/h, al di sopra del quale non si può lanciare.

Conto alla rovescia interrotto a causa di un problema.

Nuovo tentativo alle 23:48:12 ora italiana.

Il problema pare sia stato il vento.

Nuovo stop.

Rimane un ultimo tentativo alle 00:03:12.

Il problema è sempre il troppo vento.

Niente da fare. Lancio rinviato causa vento.

Al momento non è deciso quando si ritenterà il lancio.

Gli hold ripetuti ci hanno fatto godere di un bel tramonto sul Cape…


24 ore di rinvio, la finestra di lancio (sempre di 30 minuti) si apre domani alle 23:05 CET.
Attualmente le previsioni meteo indicano 30% GO.

Si ritenta domani alle 17:10 ora locale (le 23:10 di oggi in Italia), ma la previsione meteo è solo 30% GO.

Scusa per la sovrapposizione. A me però risulta che la nuova finestra si aprirà alle 23:10:38.

Può essere. Ho sentito al volo su NASA TV e mentre facevo 5 + 5 + 1 (ET to GMT to CET :wink: ) mi sono dimenticato i minuti.

In realtà poco importa l’orario, basta che lancino! :flushed:

Come si diceva, il meteo per oggi sarà 30% GO, mentre per domenica sarà 40% GO. Lunedì migliorerà ad un più confortante 70% GO.


ImageUploadedByTapatalk1449302187.197904.jpg

Iniziato il nuovo conto alla rovescia, ma al momento del lancio si prevede ora un meteo solo 20% GO.

Lancio programmato per le 23:10:39 ora italiana.

E’ davvero stressante quest’attesa per il nuovo lancio del Cygnus.

Oltre ad essere in attesa del lancio, sono in trepidante attesa di vedere volare verso la ISS questa versione migliorata del Cygnus. Trovo davvero incredibile che con solo pochi lanci alle spalle abbiano già provveduto a migliorarlo per renderlo più funzionale e capiente rispetto la versione precedente.

E’ questo quel che mi piace, vedere volare le capsule cargo e migliorarle sempre più.

…non c’è diretta NASA per il lancio?..

Edit: scusate, ho visto solo ora il nuovo topic… :stuck_out_tongue_winking_eye: