Il rientro a scuola

Secondo voi sto esagerando con l’imprinting? Disegnato oggi da mio figlio Gianluca sul quaderno di riflessione.

21 Mi Piace

Anche il mio di 3 anni è adeguatamente istruito!

11 Mi Piace

Bello! Non si esagera mai con l’imprinting!

Scusami ma cos’è il “quaderno di riflessione”?

Riflessione linguistica, si chiamava così anche ai miei tempi. Mi ricordo che erano argomenti di grammatica italiana, non ricordo bene se c’era dell’altro… né saprei se qualcosa è cambiato nella materia della riflessione linguistica nel frattempo, magari è comparativa con l’inglese!

Quali sono “i tuoi tempi”?
Magari c’erano pure alle elementari nel quinquennio '90-'95 ma devo aver rimosso :rofl:

Ero in prima elementare alla caduta del muro di Berlino nel lontano 1989. Ricordo distintamente anche la materia dal nome lunghissimo: Storia, geografia e studi sociali : )

1 Mi Piace

Nonno Apollo alle elementari negli anni '70 aveva i quaderni con Apollo in copertina, e Gemini e Mercury.

8 Mi Piace

Quindi siamo della stessa generazione.
A me piaceva matematica, la riflessione devo averla rimossa.

Come già detto da altri, si tratta di riflessione linguistica. Fa parte del programma di italiano delle elementari e stimola i bambini a raccontare e riflettere su eventi, sia positivi che negativi.

Vai così!
In bocca al lupo a tutti per il nuovo anno scolastico!!!

6 Mi Piace

Se al bambino piace, non é una forzatura,.anzi…

2 Mi Piace

No, no. Nessuna forzatura.

immagine

5 Mi Piace

No, quello é il Lunacomplottista dopo che lo hai legato e gli fai vedere 48 ore no stop di documentari mentre gli urli “Dimmelo ancora: quindi non siamo mai andati sulla Luna?”:smiley: :smiley: :smiley:

Che cattivo che sono :smiley:

Dai, torniamo in topic :slight_smile:

Per l’imprinting vi batto tutti… coperta lettino per la creatura nascitura :grin::grin::grin:

9 Mi Piace

Eehi e noi studenti astronautici?

:stuck_out_tongue_closed_eyes:

Io vi sparo solo un numero

570 euro (and counting)…

1 elementare + 1ma media

2 Mi Piace

Questo argomento è stato automaticamente chiuso 730 giorni dopo l’ultima risposta. Non sono permesse altre risposte.