Il sito di Scott Carpenter online (con il contributo...del sottoscritto).

Chris Kraft? mi sorprende…nn avevo sentito cose negative sul suo conto…come mai era così terribile? E il potere di Shepard da cosa derivava,solo dalla considerazione in cui era tenuto od altro?

Grande Carmelo. Ti ho conosciuto proprio su Collecspace e sono presuntuosamente contento di averti fatto conoscere questo forum. Sono davvero felice per te. Congratulazioni.

Paolo D’Angelo

Chris Kraft? mi sorprende...nn avevo sentito cose negative sul suo conto...come mai era così terribile? E il potere di Shepard da cosa derivava,solo dalla considerazione in cui era tenuto od altro?

Sul libro di Chris Kraft “FLIGHT” ci sono parole parecchio dure (capitolo 10) nei confronti di Carpenter.

Paolo D’Angelo

Chris Kraft? mi sorprende...nn avevo sentito cose negative sul suo conto...come mai era così terribile? E il potere di Shepard da cosa derivava,solo dalla considerazione in cui era tenuto od altro?
Shepard era con Slayton a capo dell'ufficio Astronauti.In pratica decideva chi avrebbe volato,quando,in che missioni,quante volte, e chi invece no.Come rievocato da molte biografie di astronauti e da varie interviste intorno a Shepard c'era un gruppo di "eletti",mentre molti altri erano fin dall'inizio destinati ai voli AAP (futuro Skylab) in orbita terrestre,o a passare la maggior parte della carriera facendo parte di equipaggi di riserva fuori dalla rotazione di volo.Kraft era,dal punto di vista professionale un grande.Umanamente parlando aveva un carattere di m....

Grazie mille per il chiarimento (anche a Paolo ovviamente).Certo che creare l’elite dell’elite…d’altra parte per quanto si possano ammirare,bisogna ricordare che,oltre il mito, sono essere umani con pregi e difetti…però un po’ di tristezza la fa lo stesso pensare che anche in quell’ambiente esistessero certi giochetti.

Complimenti Carmelo, una bella soddisfazione!!!
E’ bello vedere il tuo nome nel sito,e sapere che un componente di questo forum è stato citato da uno dei “magnifici 7”!

Ciao