Il sito siamoandatisullaluna.com si rinnova

Ciao a tutti!
Apro questo post con l’intenzione di segnalare a tutti voi, amici del forum, che ho rinnovato il mio sito web: http://www.siamoandatisullaluna.com/. In questi giorni di duro lavoro, infatti, ho ampliato i contenuti, migliorando la grafica e rendendolo più pratico, veloce e intuitivo. La modifica si è resa necessaria per migliorare l’accesso alla grandissima utenza, che ogni giorno v’accede (una media di 60-70 accessi giornalieri). La popolarità che sta assumendo il sito in Italia, infatti, è veramente grande. Pensate che solo nella giornata del 20 luglio, quarantennale dello sbarco umano sulla luna, il mio account a “Google Analytics” collegato ovviamente al mio sito, ha registrato un picco straordinario di 270 accessi in una sola giornata. Veramente un grande traguardo, soprattutto se si pensa, che questo sito web è stato concepito con la pura intenzione di difendere a spada tratta, la verità storica e tecnologica sulle missioni Apollo, attentate troppo spesso dall’ignoranza collettiva che perseguita la nostra società.

Ho pensato, quindi, di condividere con voi sul forum, questo importante traguardo!
Con voi che sicuramente ne saprete apprezzare il vero valore, al 100%! :smile:

grande teo corro a vederlo

Non sono stato a leggere i contenuti, che già avevo scartabellato in altre occasioni, ma devo dire che la nuova veste grafica mi piace parecchio.
È tutto molto leggibile.

Complimenti.

Sinceri complimenti Teo, sia per il successo del tuo sito (meritato!) che per il libro di imminente pubblicazione. :clap:

A proposito: me ne porterai una copia autografata a Lecco?? :wink:

Bravo , bel lavoro !E mi piace parecchio l’idea del libro anticomplottismo .

Grande lavoro Teo!

Il sito cosi’ organizzato mi piace molto.

Una piccolissima nota a margine: quando (fin troppo generosamente per il piccolo contributo che ho fornito al tuo monumentale sito) introduci la mia biografia bisogna sostiuire il MARS, e relativo acronimo, con Telespazio Napoli; dal momento che il MARS ha cessato di esistere come entità autonoma lo scorso 1 giugno divenendo la sede di Telespazio Napoli - BU Ricerca Scientifica e Tecnologica.

Perdona la mia pedanteria…

Davvero bello così Teo! Complimenti! Io il tuo sito continuo a pubblicizzarlo ogni volta che qualcuno mi fa domande sul complottismo…

Eh, ma allora la mania di cambiare nome in continuazione è una maledizione delle aziende spaziali! :stuck_out_tongue_winking_eye:

In effetti più che cambiar nome, caro Buzz, abbiamo cambiato azienda!!
Nel senso che il MARS è stato letteralmente assorbito “as is” in Telespazio e tutte le persone che vi lavorano, dal 1 giugno sono diventate dipendenti di Telespazio s.p.a.

Come vedi si è trattato di qualcosq di più che un “semplice” cambio di nome…;

Complimenti Teo! I contenuti erano già di primo livello, ma la grafica è molto migliorata, più snella ed accessibile! Complimenti!
Ci vediamo a Lecco :slight_smile: !

Tanto di cappello al grandissimo AstroTeo! Complimenti, avanti così.

Sono un tuo fervente ammiratore e sostenitore, il sito per i contenuti è il migliore che abbia letto.
La grafica ora è migliorata… ma francamente vista superlativa trattazione degli argomenti… passa in secondo piano!
Non la prendere come una critica, ma come il mio più grande complimento! :clap: :clap: :clap:

MITICO ASTROTEO!!! QUESTA SI’ CHE E’ VERA DIVULGAZIONE SCIENTIFICA E SPAZIALE!!! ANCORA COMPLIMENTI,SALUTI DA LUNAKHOD

Complemtissimi Teo!!!

Sempre bellissimo il sito. P.S. ho letto il link sui danni delle false notizie scientifiche, quelle mediche, eccellente. Sarebbe davvero utile averlo in italiano.

Visto…
gran bello!
complimentissimi!

Grazie Peppe!!!

Nessuna pedanteria … anzi!!!
Grazie a te per avermi fornito i tuoi meravigliosi disegni!

Eeeeh piano un attimo!
Non mi sono mica montato la testa! :stuck_out_tongue_winking_eye:

Grazie mille per i complimenti Luca!!!
Grazie a tutti voi cari amici per le belle parole!!!

Ottimo lavoro come sempre. Ma ti consiglio di sostituire il titolo generico “Home page” della home con il nome completo del sito.

Paolo Amoroso

Opsss … fatto!
Grazie Paolo, per avermi segnalato il problema!

Salve a tutti.

Sono su questo forum, perchè così, forse, riesco a far arrivare al creatore un breve messaggio. Ho provato con una mail, ma non ho ricevuto risposte.

In particolare, oltre ai complimenti per i contenuti del sito, scoperto in occasione del 40 anniversario dell’allunaggio, volevo semplicemente puntualizzare che il capitolo “Le prove a favore” contiene una piccola imprecisione.
Infatti, quando leggo “Altra prova che l’uomo è sceso sulla Luna, è che grazie al un riflettore prismatico posto accuratamente sulla superficie lunare dagli astronauti durante il dispiegamento della strumentazione ALSEP, per anni (ancora oggi se i complottisti vogliono provare), hanno riflesso i raggi laser inviati verso la Luna da tutta la comunità scientifica mondiale. Questi, una volta riflessi in parte da questi apparecchi, hanno permesso di ricavare con bassissimi valori d’errore la distanza Terra-Luna e di appurare che essa si sta allontanando dalla Terra al ritmo di 1 cm all’anno. I complottisti diranno a questo punto che la NASA, ha posto sulla Luna questi strumenti con sonde automatiche! Errore! Uno specchio deve essere correttamente orientato, altrimenti i raggi riflessi, (considerando le grandi distanze in gioco) potrebbero mancare la Terra. Solo la precisione di un allineamento umano, avrebbe potuto garantire una riflessione corretta. Certamente non il grossolano posizionamento eseguito in fase di atterraggio da un semplice sistema a razzo dell’epoca. Ancora una volta potrei andare avanti all’infinito.” , mi viene in mente, che tali riflettori siano stati posizionati (e pure correttamente allineati ! ) anche dalla rudimentale tecnologia automatica sovietica. Quindi non può essere inclusa nelle prove a favore.

Inoltro, colgo l’occasione per ringraziare AstroTeo, per aver corretto i dati sul “salto lunare” di Young, che prima riportava una permanenza in aria di circa 3 secondi, mentre sul sito della NASA si parla di 1.45 secondi, ed un’elevazione di 42 cm invece dei circa 90, segnalati in precedenza.
A tal proposito, è possibile trovare foto di salti veramente alti sul sito della NASA?

Grazie a tutti e complimenti per il vostro forum. Mi sono piaciute le sezioni sui voli cinesi, dei quali sapevo poco.

Benvenuto sul forum, sulla tua puntualizzazione cui certamente Astroteo ti risponderà, esprimo anche io i miei dubbi in quanto per quello che sapevo gli specchi non erano tali ma dei “catarinfrangenti” che differiscono dai primi in quanto riflettono la luce esattamente dalla direzione di provenienza e non secondo le classiche leggi dell’ottica. In quanto tale quindi non hanno bisogno di una grossa precisione nella posa.
Aspetto anche io delucidazioni da chi certamente ne sa di più sulle missioni Apollo.