Il terratondista

Buon giorno a Tutti,
prima che passi a presentarmi permettetemi di fare i complimenti sinceri per un forum direi forse unico in Italia per competenze, dettaglio, e ricchezza di riferimenti (attraverso i quali per es vi ho trovato), passione, oltre al sempre desiderabile rispetto verso il prossimo anche per la trattazione di argomenti critici o delicati… Grazie a tutto campo!
E’ da un po di settimane che vi leggo e facendo seguito al “consiglio” del messaggio riportato in basso ogni volta che venivo a leggervi, ho deciso di iscrivermi…:slightly_smiling_face:
Sono un ingegnerino elettronichino piccolo piccolo :relaxed: che ha avuto la fortuna di lavorare nell’industria spaziale da ormai quasi una ventina di anni…più nello specifico sono un ispettore d’incoming per componenti elettronici spaziali in una azienda privata di procurement…
Detto così è, però, un po noioso ed estremamente arrogante, ci riprovo:

Ciao a tutti, cercando di dar seguito al desiderio a sei anni di fare l’astronauta da grande, mi sono ritrovato da grande ad avere solo la passione per tutto quello che riguarda lo Spazio, la Tecnologia, la fantasia, e l’ironia :sweat_smile: , inoltre purtroppo non ho mai perso il vizio per i videogiochi (specificatamente di simulazione, ruolo e strategia) nonostante il mio 150esimo compleanno :grimacing: di vecchiaia single, e ho un bisogno costante di nutrirmi di fantasia come un tossicodipendente.
Inoltre sono fortemente invidioso per tutte le imprese di Mr. Musk poichè avrei voluto realizzare esattamente tutto quello che Lui ha fatto senza eccezioni e con gli stessi entusiasmi:cry: e non dal punto di vista economico, che è solo un effetto collaterale, ma dalle lungimiranti “visioni” materializzatesi nella sua mente da quando era stato concepito dagli alieni…:grin: (condivido perfino la passione per i libri di Douglas Adams…)

Ok, taccio i miei fantasiosi deliri, rassicurando moderatori e amministratori prima che mi bannino per testo molesto.
Sono un fanatico osservante delle regole e del valore del Rispetto, sono terrorizzato dalla possibilità che possa infrangere qualche regola in buona fede, spero nel caso di godere di sana italiana indulgenza, e chiedo adesso scusa per eventuali errori futuri :woozy_face: che sicuramente commetterò. In cambio mi impegno a fornire tutte le mie limitate competenze qualora si presentasse la necessità (qui ho letto di Persone molto più esperte di me in vari campi).
Purtroppo mi limita molto il comune problema del poco tempo e da ex frequentatore attivo di vari forum nel passato anche recente, anche l’interesse per gli argomenti potrebbe fare la differenza tra una partecipazione attiva o una rinuncia.

Tutta la mia stima va a chi è riuscito ad arrivare a leggere quest’ultimo rigo:grin: adesso ritorno a prendere in giro “discobot”:rofl: e a studiare i vari temi di discussione.
Per adesso grazie per l’immeritata attenzione.:slightly_smiling_face:

PS il mio nick “FAX” è un relitto degli anni '80 dal primo home computer in poi…
PPS …avrò sicuramente dimenticato di scrivere qualcosa per cui: chiedete e vi sarà dato!:grinning:

10 Mi Piace

Benvenuto a bordo! :blush:

Benvenuto. Ma se sei un terratondista non dovresti prendere in giro discobot che è un disco.

Grazie per la tua stima, che il dono della sintesi ti accompagni in questo forum. Benvenuto!

4 Mi Piace

Benvenuto a bordo Fabio! Direi che hai battuto tutti, in lunghezza, nel post di esordio! :grin:

Direi che questa è una top introduzione. Benvenuto sul forum!

Grazie a Tutti di cuore!:relaxed:
@amoroso hai ragione: da terratondista avrei dovuto prenderlo in palla :smile: …pensa che ho altri 3 account google il cui dominio è faxbot… eppoi io a tutti I bot voglio tanto bene :rofl:
@Vespiacic rinnovo la mia stima se hai superato il rigo in cui ti stimavo :rofl:
@Maxi…ecco, lo sapevo che toppavo già al primo post… hahaha
@SaturnPower :blush: grazie!, cerco di essere originale, ma il fuorischema è sempre un azzardo. Dovevo scegliere se fare il basejumper o provare con I post originali su internet…indovina cosa ho scelto purtroppo per Voi? :smile:

2 Mi Piace

ben arrivato…e complimenti per il post di presentazione!

Benvenuto! Io in primis sono l’esempio vivente che qui non esistono dumb question.

@Raffaele_Di_Palma Concordo! Un nostro vecchio amico (Oscar Wilde) avrebbe detto:
le domande non sono mai indiscrete, le risposte a volte lo sono
Oppure
se hai trovato risposta a tutte le domande, vuol dire che le domande che ti sei posto non erano giuste

Benvenuto terratondista!

Alternativa Tolemaica.

Benvenuto, e mi raccomando tieni stretto l’asciugamano che devo darti una brutta notizia: la Terra non è tonda, è uno schifoso sferoide irregolare.

@korolev …diversamente copernicano :rofl:
@IK1ODO :sob: …la guida la descrive addirittura una pera

1 Mi Piace

Benvenuto!
Possiamo dire che hai vinto il premio presentazioni? Ad un certo punto ho pensato di volerti abbracciare mentre leggevo. :rofl: Quindi facciamo così, ti mando un abbraccio virtuale di benvenuto… Ci leggiamo in forum! :vulcan_salute::vulcan_salute:

1 Mi Piace

benvenuto!

@Enomis abbraccio virtuale largamente ricambiato Simone! , in più confesso di essere invidioso delle tue competenze linguistiche :slight_smile: io che sto all’inglese come il capo indiano americano dava il benvenuto a Cristoforo Colombo :rofl:
Spero che non si noti troppo che sto friggendo nell’attesa della diretta FH…
Grazie corgius… :slight_smile:

Mentre aspetti collegati su youtube che c’è astronauticast live :wink:

1 Mi Piace

Scappo sul tubo…

Stento a crederlo.
Benvenuto!

1 Mi Piace

Ciao FAX (detto così sembrerebbe l’incipit del delirio di un pazzo, che in solitudine nel proprio ufficio parla per disperazione alle macchine…:ambulance:), e invece vuol essere il benvenuto ad un ingegnere che mostra di coniugare competenze e passione scientifica, con garbo e ironia.
Non comune…

1 Mi Piace