Da wiki It has been planned for a new facility to be built with the Endeavour attached to an external fuel tank and the two solid rocket boosters and raised in an upright position, as if the Endeavour were to make one more flight.
Nì: se non ricordo male il payload veniva caricato nello Shuttle quando questo era in rampa di lancio, ovverosia quando era già unito con E.T. e Booster.
Allora lo devi rappresentare con la RSS chiusa. E poi per fase di lancio non si intende giorni prima del lancio, ma ore o minuti prima. Altrimenti si parla di preparazione al lancio.
Da quanto scritto sul sito Spaceflightnow sono venuto a conoscenza del fatto che negli anni 80’, del secolo scorso, tramite l’utilizzo del canale di Panama, vennero traportati in California altri ET da utilizzare per delle missioni militari che avrebbero visto i lanci degli Shuttle dallo SLC-6.
Terminata l’idea di lanciarlo dalla California, dopo l’incidente del Challenger, è presumibile che questi ultimi siano stati riportati al KSC per essere utilizzati in altre missioni. Si potrebbe risalire a quali fossero questi serbatoi?