Il volo di Hawking a 0G

E’ avvenuta ieri ed è stata un grande successo l’iniziativa che ha permesso al più grande astrofisico vivente di volare a 0G a bordo di un 727 della Zero Gravity Corp.
In tutto sono state compiute 8 parabole da 20-25 secondi.
Hawking è sempre stato monitorato durante tutto il viaggio da un team di esperti e colleghi, le fasi più critiche sono state le manovre da alternare alle fasi di 0G in cui si sono toccati gli 1.5G. Al ritorno tutti hanno testimoniato i sorrisi di apprezzamento di Hawking.
“Molte persone mi hanno chiesto perchè ho preso parte a questo volo” “Lo sto facendo per molte ragioni, prima di tutto credo che la vita sulla Terra stia correndo rischi sempre crescenti che minacciano la sua distruzione, guerre nucleari, riscaldamento planetario, virus e ingegneria genetica. E penso che l’uomo non abbia futuro se non sarà in grado di andare nello spazio, è per questo che cerco di incoraggiare l’interesse pubblico in questo campo, dimostrando che tutti possono partecipare a questi voli.”
Il prezzo del biglietto è stato versato in beneficenza come pure i soldi ricavati dall’asta degli altri 8 posti a bordo di quel volo, che sono stati venduti per oltre 150.000$ anzichè i soliti 3.500$.
“Come potete immaginare, sono stato bloccato su questa sedia per quasi 40 anni e riuscire a sollevarmi da essa è stato magnifico” ha concluso Hawking.

Credo anche io che l’emozione provata sia stata enorme.
Accidenti! Grande!

Magari provando realmente l’assenza di gravità gli viene in mente qualche altra straordinaria teoria :slight_smile:

Comunque se non la provava lui che ne sa qualcosa sulla gravitazione ditemi chi altro se lo meritava? A parte me, ovvio.

Ne hanno appena parlato al TG3 e Hawking a confarmato che fara un volo suborbitale .

E’ la straordinaria, commovente conferma che la mente di un genio può essere libera anche dentro la prigione di un corpo malato.
Non so se è una mia impressione, ma mi sembra che il suo volto nella foto trasudi gioia da tutti i pori.
Se penso che quando è venuto a Padova non sono andato a sentirlo, nel timore di perdere il posto (alla fine sfumato comunque)…!

Sono sinceramente commosso…
Ma sono anche felice per lui!!! 8)

Grande Hawking!
Solo coi suoi libri mi sono potuto “accostare” timidamente a concetti altrimenti per me impenetrabili.
Spero che scriva qualcosa anche su questa esperienza e, soprattutto, sul futuro volo sub-orbitale.

Un grande Uomo.

Ed un grande sostenitore dei voli spaziali umani.

Grandissimo Hanking!!! Una vera MENTE del XI secolo!!! Mi associo al pensiero di tutti gli amici del Forum… :grinning: :grinning: :grinning:

è davvero un grande…pensate a quello che avrebbe potuto fare se non avesse avuto questa stramaledetta malattia…mi viene rabbia a pensare che c’è gente intelligente e che ha voglia di vivere costretta a terra da terribili malattie, mentre altre persone che mostrano un esplicito disprezzo per la vità se ne stanno in salute…davvero tanti auguri ad un vero Genio

Grande! E adesso vai con il volo sub-orbitale!

Grande Hawking…un uomo con una mente, e sopratutto una volontà, eccezzionali.

L’esperienza del volo a Zero G deve aver avuto per lui un valore immenso. Per me, che l’ho provata, è stato come liberarsi dal peso di un corpo tutto sommato sano (sebbene un pò in sovrappeso), ma per lui deve essere stato come una fuga suppure momentanea da una prigione.

Eppure la sua malattia, per quanto grave, non l’ha fermato da fare ciò che sentiva più giusto. Un esempio per tutti…

Guardate i suoi occhi…dicono tutto.Ribadisco quello che precedentemente è stato detto:un’esempio! :slight_smile:

:grinning: :grinning: :grinning:

un Vero Grande!
ce ne fossero di più di menti come la sua…

dire che si meritava questo viaggio è poco.

Leggetevi “la teoria del tutto” di Hawking.

" Se riuscissimo a scoprire una teoria completa e unificante del cosmo, potremmo giungere a conoscere il pensiero di Dio. "