I'm come back...

Un cordiale saluto a Tutti. :smile:
Spesso,capita di vedere Utenti,che in una Comunità come può essere un Forum,dopo una prima iscrizione e una fervida iniziale partecipazione,improvvisamente spariscano…senza dar spiegazioni:così da dar adito a conclusioni affrettate,tipo “esaurimento precoce del carburante della passione astronautica”…o altre dicerie.
La verità è,ed arrivo al nocciolo(no,niente che sia attinente alla fisica nucleare :thinking:),che il mio caso è terribilmente comune tanto da cadere nella banalità:il percorso di vita personale in quest’anno e mezzo è cambiato spesso (lavoro nuovo,un figlio maschio,ecc,ma vi garantisco l’eccetera è eccedente!) ed non è stato facile.Neccessariamente ho dovuto rinunciare a quel minimo di contatto con Voi.
In questa Comunità ho imparato molto,e non smetterò di farlo,quindi ora, mi sento in obbligo di chiedere venia pubblicamente per il mio comportamento,sè non altro per una questione di buona educazione,è il minimo dovuto a tutti quei Amici,e che in questi anni (ricordo in particolar modo le prime edizioni dell’Astronauticon) ho avuto il grande piacere di conoscere personalmente.
Ma la passione non è affievolita,tutt’altro,anche se “lurkare” non fà onore,perchè ritengo sia sinonimo di pigrizia intellettuale.
Adesso ho ripreso quello che ho interrrotto,e mi auguro vivamente di non staccarmi.Vabbè… a meno chè sua Magnificenza MZ :grin: non lo voglia :facepunch: :stuck_out_tongue_winking_eye:
Aggiungo un’ultimo ringraziamento(anche perchè ho capito che i vostri “satelliti” non sono geostazionari…),all’amico Topopesto,che grazie ai suoi continui “report” sul mondo dell’astronautica e alle nostre lunghe chiaccherate sulle tecniche modellistiche,ha contribuito a mantenere vivo in mè il sacro fuoco :beer:

Nicola

Bentornato Nicola ed auguri per tuo figlio, se c’è qualcosa che ti cambia davvero la vita questa è sicuramente l’esperienza della paternità (parlo da uomo ovviamente le donne diranno, a giusta ragione, che la maternità è un evento totalizzante…).

Bentornato :slight_smile:

E congratulazioni :slight_smile:

auguri

Beh, un figlio che si sveglia alle 3 di notte e comincia a strillare è un ottimo motivo per mettersi al PC su FA.it no? :slight_smile:

A parte gli scherzi, bentornato!

Il sottoscritto oggi è in orbit-3… stacco domattina alle 08:00 GMT.

Ciao Nicola, bentornato.
Riesci a fare un salto alla Con ad aprile?

Bentornato Nicola!

In effetti mi ero un po’ preoccupato della tua assenza… ma non devi scusarti! Ti capisco!
Ma quando inventeranno la giornata di 36 ore?? :stuck_out_tongue_winking_eye:

Bentornato Nicola!
E congratulazioni vivissime :clap:

Ben tornato!!!

Welcome back :slight_smile: Congratulazioni ,)

Bentornato in questo magnifico forum! Ti capisco anch’io, il tempo a volte può mancare…

Grazie a tutti per l’(ri)accoglienza!

@Ricky:mi auguro di poter fare una capatina,ma attualmente non nè ho la certezza.

Eh già come il buon Luca dice,ci vorrebbe una giornata da 36 ore,e una porta spazio-temporale per far tutto: “incombenze” e piaceri assieme… :grin:

Ciao Nicola!
La tua assenza prolungata mi aveva fatto pensare ad un abbandono “di stizza”, ma per fortuna non è così.
Non posso che esserne felice e darti di buon grado il ri-benvenuto tra noi :slight_smile:
D’altra parte ogni volta che il mio sguardo incrocia il modello di shuttle che mettesti all’asta in una delle scorse Astronauticon mi torni in mente :slight_smile:
Speriamo di poterci incrociare di nuovo di persona!

Caro Adm,nessun abbandono stizzoso (e per quale motivo,poi ?!? :confused:),solo un’allontanamento causato da forze “mareali” degli eventi che si sussegono nella vita.
Ammetto che “dimendicarsi” del Forum senza giustificare l’assenza(non che Vi cambi l’esistenza,ma come già ribadito è una questione di buona educazione),non è stato molto elegante… :nerd:
Per quel che riguarda le realizzazioni di modelli “fuori dall’ordinario” ho un paio di progettini…prima però finisco il Columbia,sè non và in spazio-porto il primo ad esserne deluso sarebbe il sottoscritto!
Ci s’incrocerà di sicuro,la terra non è poi vasta come l’Universo! :stuck_out_tongue_winking_eye: :wink:

Stay tuned…

Bentornato, da chi non e’ stato molto presente negli ultimi tempi!

P. S. Anch’io ho avuto delle lunghe assenze da un anno a questa parte!