IMAX - Hubble

Un saluto a tutti.

Vi scrivo per avere una conferma circa l’uscita, se non erro prevista per il 19 c.m., del film IMAX sulla riparazione del telescopio spaziale Hubble, missione effettuata di recente.

Ciao

Si è confermato. Ma non so se in Italia sarà disponibile nelle sale.
Qualcuno?

Il sito dell’IMAX di Riccione non è aggiornato dalla notte dei tempi.
E per il resto, tutto tace.

Grazie per le risposte.

Non ci resta che aspettare e sperare di poterlo vedere presto anche qui in Italia.

ciao; sono appena tornata dal pellegrinaggio allo Smithsonian Air and Space Museum di Washington e naturalmente ho visto il film al teatro Imax.
che dire ? è naturalmente un ‘must see’, anche se a mio giudizio personale ho gradito di più il precedente Magnificent Desolation.
segnalo comunque come da standing ovation la parte on board delle varie missioni shuttle coinvolte nel rilascio e manutenzione di Hubble, mentre invece la parte a carattere astronomico (spettacolare in ogni caso) mi fa più effetto favola.
colgo anche l’occasione per dirvi che il relativo dvd non è ancora disponibile, allo shop mi hanno detto che la distribuzione non è prevista prima di un mese o due (sarà vero?)

Visto ieri al Science Centre di Montreal.
Assolutamente fantastico. La ripresa del lancio dello Shuttle e’ quanto di meglio si possa vedere (dopo la visione diretta, naturalmente).
Magnifiche le viste di Hubble dallo Shuttle, con lo sfondo circolare ella Terra.
Concordo che la parte ‘astronomica’ sa un po’ di ‘costruito’, per spettacolarizzare il 3D.
Inoltre il film era doppiato in francese, sarebbe stato meglio tenerlo in lingua originale, magari con i sottotitoli (faceva un po’ strano sentire il countdown ‘trois, deux,une…’)
In ogni caso, se ne avete occasione, NON PERDETELO! (ok lo so che e’ un consiglio inutile). :ok: :ok:

Data l’impossibilità di recarmi nel nuovo continente e l’inutilità di cercarlo nelle sale italiane (senza esagerare con i km), mi chiedevo se sia possibile trovarlo per vie traverse (streaming o torrent) anche solo in 2D e in inglese…
Stesso dicasi anche per Magnificent Desolation: sarebbero due film da salvare in più supporti, compreso un DVD da sigillare in custodia metallica e murare per i decenni a venire…

Un po come a giochi senza frontiere quindi mi pare con Ettore Andenna… :slight_smile:

Paolo guarda che magnificent desolation si trova in dvd su amazon a 10$