Immagine misteriosa

Qual è la prima cosa che ti viene in mente guardando questa immagine? :smile:

• Camera di combustione e ugello di un motore a razzo del XV secolo
  • Saliera in avorio del XV secolo
  • Raro esemplare di sarchiapone

0 votanti

7 Mi Piace

A prima vista mi ha ricordato più una Sojuz

1 Mi Piace

Raro sarchiapone a razzo, del XV secolo ovviamente…

Ovviamente era un test psicologico :wink: e ci sono anche delle brevi “diagnosi”:

Se hai risposto "Camera di combustione e ugello di un motore a razzo del XV secolo"
Sei sicuramente l’utente ideale per questo forum, ma forse dovresti darti una calmata, dal momento che vedi razzi dappertutto. Se insisti con questo entusiasmo rischi di credere a tutte le promesse di Musk e forse persino anche a quelle di Pence.

Se hai risposto "Saliera in avorio del XV secolo"
Nessuno crede che tu nell’immagine abbia veramente visto una saliera. Anche tu hai visto un soggetto astronautico, ma la tua indole scientifico-razionale (forse anche un po’ nerd) ti impedisce di ammettere l’esistenza di un motore a razzo medioevale. Probabilmente dubiti fortemente che gli USA torneranno sulla luna nel 2024 e ti chiedi se sia sensato assemblare razzi all’aperto, sulla spiaggia.

Se hai risposto "Raro esemplare di Sarchiapone"
Anche a te l’immagine ha evocato un soggetto astronautico medioevale, ma la tua indole artistico/creativa ti ha spinto a dare la risposta meno scontata e più spiritosa, anche al grave prezzo di far apparire che tu non abbia la più pallida idea di cosa sia un sarchiapone (il che probabilmente non è vero).

Ah, il soggetto in questione è esposto in una mostra a Bologna

9 Mi Piace

Ah, quindi era veramente una saliera!

1 Mi Piace