Quasi meglio con le nubi.
Anche arrivare alla cupola di S.Maria Novella?
Qui a Roma c’é un gruppo che si riunisce all’anfiteatro Flavio, per fare delle foto con il Colosseo
Quasi meglio con le nubi.
Anche arrivare alla cupola di S.Maria Novella?
Qui a Roma c’é un gruppo che si riunisce all’anfiteatro Flavio, per fare delle foto con il Colosseo
Sicuramente mi ha aiutato il fattore C! Sono uscito per provare la macchina e ho visto la luna in quella posizione, non potevo mancarlo nemmeno volendo!
In realtà una probabilità su 180, perché anche girato dalla parte opposta sarebbe andato bene. Comunque l’ho sempre visto in quella posizione, probabilmente è bloccato!!
Io concorro nella categoria iPhone, e guai se qualcun altro si iscrive!
Bene bene pure Paolo B!!
Avete caricato tutti la batteria? Sembra banale, ma…
Mike, prega che il gallo segnavento sia inchiodato, altrimenti stasera sarà molto complicata la replica…
Maledizione, il rischio d’impresa mi ha colpito. Qualcosina ho fatto tra le nubi… aspetto evoluzioni
Tra velature, palazzi, figli che litigano per i binocoli…ecco il mio scatto fotograficamente aberrante, ma con una forte nota comica!!
Palla Rossa, loop e rosmarino! Sotto lo sguardo della luna di pezza.
Invito a cena da parenti con osservazione dell’eclisse come dessert. <> mi hanno detto. Come si può rifiutare?
Peccato che abbiamo assistito ad una doppia eclisse: ombra terrestre e monte Vigolana.
Non partecipo al contest, voglio solo farvi vedere qualche scatto dal balcone.
Bravi tutti! La nostra serata a Cantalupa è stata un successo, il cielo si è aperto quel tanto da permetterci di osservare. E’ venuta a trovarci anche Stefania “Astra”. Credo ci fossero almeno 250 persone, non ho proprio avuto tempo di far foto! Vedere la Luna ricomparire dopo la totalità è comunque qualcosa di magico.
Se si può aprire una sezione “estero” del concorsino, vorrebbero partecipare due nostri amici non italiani:
Questa è di Alexander
e questa di Oleg
Nella serata di osservazione organizzata dal Planetario di Milano i giardini pubblici di P.ta Venezia erano pieni di gente e si camminava quasi gomito a gomito, mai visto tante persone. Devo ancora esaminare con attenzione le foto che ho scattato.
Ragazzi, che serata… Io sono andato in spiaggia con Barbara, ed era pieno, dico pieno, di persone con macchine fotografiche e zoom. Che chiaccherate, che clima surreale. Dei ragazzi hanno creato un cerchio di candele sulla sabbia, e si sono messi a cantare. Però erano stonatissimi . Purtroppo le nubi hanno creato un mezzo intoppo: si sono sollevate solo un’attimo poco prima dell’eclissi, per poi calare appena questa é avvenuta. Solo dalla porta di casa, appena rientrato ‘sconfitto’, si sono aperte e sono riuscito a fare qualcosa che ancora non so valutare.
Con una lunga esposizione le onde diventano una spuma, e speravo in un’effetto combinato. Questa era la mia idea-tentativo, insieme alla luce rossa.
Dopo posto.
Una pagina di foto astronomiche senza contributi di Marco è come un gp di F1 senza Vettel.
Comincio ad allegare una delle mie foto migliori (o meno peggiori), un’inquadratura poco dopo la fine della totalità con la Luna sopra il Museo di Storia Naturale ai giardini pubblici di P.ta Venezia a Milano.
Vettel? e chi è? Io sono ancora a Fittipaldi
Mah, magari qualcosa vi farò vedere, devo “sviluppare” circa 1000 scatti fatti in automatico
Rob, per l’estero… si, vale x tutti la votazione comune; quindi anche non “iscritti” (ammesso ci fosse un’iscrizione), basta che siano votati
Allego le mie:
Okkei… ecco la prima mia… smartphone dall’osservatorio “Alpi Apuane” a Stazzema (LU) del Gruppo Astronomico Viareggio. Lo scatto è stato eseguito appena uscita dalla collina. Qualità scadente ma rende comunque l’idea.
Nella seconda anche Marte ed aereo…
Terza vicino alla fine della totalità…
Quarta inizia ad uscire dall’ombra…
E’ stata un’eclisse molto più scura di quelle che ricordi.