in flight call con Nespoli

Oggi dal Planetario di Roma l’ESA ha organizzato una chiacchierata con Paolo Nespoli sulla ISS. Simonetta Di Pippo gli ha rivolto diverse domande e poi anche noi giornalisti abbiamo avuto l’onore di parlarci. Solo due le nostre domande. Enrica Battifoglia ANSA ed il sottoscritto. Io gli ho chiesto com’era l’atmosfera a bordo della ISS e se con la sua allegria fosse riuscito a contagiare e quindi a far sorridere Dyma. Mi ha risposto che è quasi “un 'impresa impossibile” ma si è ricordato che sulla scaletta prima di salire sul vettore ha fatto un grande sorriso. Ora spera che al rientro possa succedere la stessa cosa.
Tutto qui.

Paolo D’Angelo
www.paolodangelo.it

Mitico Paolo! Ne abbiamo parlato anche qui. Quando ho sentito la tua domanda da Col-CC e la risposta di Paolo mi sono a messo a ridere in console come uno scemo, e nessuno capiva il perchè. Poi ho mostrato loro qualche foto di Dyma :stuck_out_tongue_winking_eye:

Grazie Buzz.
Oramai Dyma è un mito per tutti noi.
A suo tempo anche io scrissi qui sul forum (non ricordo più dove) che avevo trovato il cugino di Malenchenko.
Ho avuto modo di conoscere la sua famiglia e ho “combattuto” con il figlio più piccolo ed ora posso anche capire almeno uno dei motivi del perchè ride poco.

Paolo D’Angelo
www.paolodangelo.it

Paolo Nespoli calls Rome from the ISS

First Inflight Call of Paolo Nespoli’s MagISStra mission to the International Space Station, Rome Planetarium, 23 December 2010.

http://www.youtube.com/watch?v=XEnhQ-vKJ6g

Figuratevi che anche mia moglie mi ha chiesto informazioni sulla missione di Nespoli, in seguito ad una trasmissione televisiva che ha visto mentre non ero in casa. E’ la prima volta che mi ha chiesto qualcosa sull’astronautica: ricorderò questa missione anche per questo.

Penso si trattasse della trasmissione condotta da Giancarlo Magalli giovedì scorso beccata per puro caso…
Nespoli si è dimostrato un grandissimo comunicatore…e anche Magalli ha fatto,con mia sorpresa,domande sempre pertinenti nella mezz’ora di intervista.