In tutta sincerità,cosa ne pensate di "Direct" rispetto ad Ares-I e V ?

Non credo sia OT, le tabelle le ho prese dal sito ufficiale www.directlauncher.com :ok_hand:

Be’, direi che questa è una opzione valida per prendere il posto dello Shuttle, perchè come lancio diretto permette di raggiungere l’orbita con il CEV ed un corposo payload, quindi si potrebbe fare appunto una missione verso Hubble, poi le attrezzature utilizzate per la riparazione sarebbero a perdere e gli astronauti rientrerebbero con il CEV…

Ma non sarebbe direct verso la Luna come il Saturn…

Ormai a questo punto tutta questa storia del Direct mi pare un’inutile perdita di tempo… :thinking: se la scelta sul sostituo dello shuttle fosse ancora da fare forse si poteva pensare a qualche cosa di diverso, ma ora…
E poi abbiamo discusso a lungo sulla questione di dividere il cargo dall’equipaggio ed ora vogliamo ripetere l’errore? :roll_eyes:
Ormai sapete benissimo le mie opinioni su Orion ed Ares ma tant’è… la NASA ha scelto e con questo dovremo convivere… non ci piace? Pazienza… se questo ci riporterà sulla Luna per restarci! :stuck_out_tongue_winking_eye:
Speriamo soltanto che alla NASA sappiano il fatto loro… in fondo dobbiamo dargli fiducia… solo loro sono riusciti a portare l’uomo sulla Luna… :ok_hand: