Incidente in stabilimento ILC Dover

C’è stato un incidente in un laboratorio dello stabilimento di Frederica della ILC Dover, 4 Vigili del Fuoco e 2 dipendenti sono stati ricoverati precauzionalmente per presunta intosicazione da fumo dopo che entrati nello stabilimento, prima di utilizzare gli autorespiratori, avevano inalato del fumo giallastro.
L’incidente a detta del presidente non dovrebbe comportare ritardi sulle forniture per i propri clienti, quali NASA per le tute pressurizzate, gli airbag di Orion e altro materiale “soffice”, insieme al DoD per varie attrezzature militari.
L’allarme è scattato intorno alle 7pm di venerdì sera quando si sono attivati gli allarmi automatici anti-incendio e sono state allertate le squadre di intervento.
L’incendio è partito da un laboratorio, e più precisamente da un riscaldatore immerso in un serbatoio propagandosi subito sul materiale isolante e la schiuma che lo avvolgeva sviluppando una grande quantità di fumo.
L’incendio è subito stato circoscritto nella zona, ma il laboratorio interessato dovrà essere completamente rifatto.
Nell’incidente sono state danneggiate due tute spaziali, dal valore ciascuna di circa 1 milione di dollari.
Nell’arginare l’incendio sono stati conivolti un centiaio di Vigili del Fuoco.

Nell'incidente sono state danneggiate due tute spaziali, dal valore ciascuna di circa 1 milione di dollari.

due da EVA?

Non specificato, ma mi pare che le EMU costino di più… non so…

Credo prorpio che si tratti di EMU … ](*,) La ILC assembla i vari componenti provenienti da Hamilton Standard insieme alle componenti “soft” da lei prodotte … La ACES “Advance Crew Escape Suit” ovvero la tuta per lancio e rientro, è prodotta dalla David Clark

Pare che non siano EMU, sembra che ILC non ne abbia più di proprie e che quelle prodotte siano tenute e gestite nei centri NASA dalla NASA.
Dovrebbero essere due prototipi di qualche genere… purtroppo non ci sono maggiori info…

Uhmm meglio così … stavamo già in crisi con le EMU … Necessità però sapere di più su queste spacesuit danneggiate… :kissing_heart:

Anche perchè, dovessero buttarle, conosciamo qualcuno disposto a prendere un aereo per recuperarle…
Vero? :stuck_out_tongue_winking_eye:

Si chiama Dario per caso? :stuck_out_tongue_winking_eye:

Orpolina … è così palese? :rofl: Non fatelo sapere in giro però … Un salto in Delawere lo faccio volentieri … :bi: