Incongruenze nel conteggio nuovi, recenti

Da qualche giorno sto riscontrando questa incongruenza nel conteggio: per esempio ora mi risultano 3 nuovi/recenti

Apro I nuovi e in realtà ce n’è solo uno:

Lo apro e magicamente scompaiono gli altri due fantasmi.

I due fantasmi ogni tanto appaiono nei recenti anche se ho letto tutto. Apro la tendina, seleziono Recenti per vedere quali sono e non c’è nulla.

Ho provato a sloggarmi e rientrare ma succede ancora. Potrei provare a cancellare la cache in qualche modo secondo voi?

Fammi verificare se c’è una routine per rigenerare i conteggi. Standby…

1 Mi Piace

Eccoli di nuovo

Ma non esistono

Per curiosità, sia desktop che mobile?

Sì.
Mannaggia ai 20 caratteri :grinning_face_with_smiling_eyes:.
Allora ti racconto che ho aperto da desktop ora per verificare e mi ha messo due :ghost: solo su Nuovi.

Confermo il problema sia su mobile che su desktop.

2 Mi Piace

Sto facendo un “rebake” (la creazione del testo visibile dei messaggi partendo dal testo originale in markdown/bbcode) di alcuni post dove ho sostituito smilies/emoticon inesistenti con quelle standard (sfuggite allo script di conversione).
Da quando avete questo fenomeno? In ogni caso, il rebake dovrebbe concludersi entro un paio d’ore…

Non ti so dire,forse dall’inizio, ma ho cambiato le impostazioni di notifica nel profilo diverse volte per cercare la routine migliore (seguiti, in osservazione) e, complice il fatto che non mi è ancora chiarissimo il metodo di notifica non so dirti quando è iniziato il problema.

Dalla migrazione, dall’inizio.

2 Mi Piace

Cavolo, ammetto di non avere idee al momento. Sul forum di Discourse non trovo nulla di spceifico ma posso aprire un mio topic di assistenza e vi faccio sapere.

1 Mi Piace

Succede anche a me, dal primo giorno.
I messaggi nuovi/recenti esposti all’apertura di Discourse non corrispondono pressoché mai a quelli mostrati quando si apre il rispettivo elenco dei messaggi.
Sinora attribuivo il fatto alla mia ben meno che perfetta padronanza del “mezzo”, ma visto che succede anche ad altri, segnalo a mia volta…

Potrebbe essere un glitch legato alle incongruenze con post spostati in categorie diverse dalle originali.
Test: quando vedete il numero “sbagliato” di topic, aprite il menu con il simbolo a 3 barrette orizzontali accanto al vostro avatar e dovreste notare quali sono le categorie contenenti i topic fantasma (dovrebbero avere accanto il numerello di topic da leggere). Cliccate su quei link e… leggete i topic che vi mancano fino in fondo, poi forzate un refresh della home page con CTRL+F5 per verificare se e quanti dei “fantasmi” sono spariti.
Ripetete fino a completa soluzione del problema.

gnome-shell-screenshot-4SVMQZ

3 Mi Piace

Fatto! Grande, sembra funzionare, grazie

Aggiornamento: non ho fatto il test perché magicamente non succede più! :blush: Grazie!

Sembra che funzioni.

(Metto qui, perché mi sembra un problema connesso).

Io invece ho notato che quando si aggiorna un post automatico (tipo “Calendario lanci” o “AstronauticAgenda”) che abbia 0 risposte, mi appare la regolarmente la notifica, ma nell’elenco appare “grigio” come i post che ho già letto.

Capisco che, in effetti, in questo caso non c’è un nuovo post, ma solo una modifica. Ma non mi sembra che le altre modifiche siano notificate, no?

Aggiungo, perché mi sono espresso in modo equivoco, che con “notifica” qui non intendevo quella che appare nel menu e nella pagina delle notifiche, ma con la dicitura rossa che indica che ci sono tot nuovi argomenti:

immagine

Quando seleziono il link i post di cui dicevo sopra non appaiono in nero, come gli altri, ma restano grigi come quelli già letti.