Indecisione facoltà Ingegneria Aerospaziale

Salve a tutti, come da oggetto del thread sono indeciso su quale facoltà o per meglio dire città iscrivermi per seguire il corso di Laurea di Ingegneria Aerospaziale.
So che molto probabilmente esisteranno tanti altri “indecisi” come me e se ritenete inutile questo topic, vi autorizzo a calcioruotarlo al di fuori del forum.
Sono davvero indeciso dove e in quale città studiare, teoricamente dal punto di vista pratico/geografico la sede più vicina sarebbe Padova (abito nella provincia di Vicenza), ma da quanto ho potuto sentire questa facoltà non accoglie molte lusinghiere parole e quindi in quale città frequentare?
Spero possiate darmi una risposta :beer:

Guardando tra i post vecchi troverai molte discussioni simili, anche se spesso diventano molto polarizzate tra Politecnico di Torino e Politecnico di Milano. Ti consiglio di guardare i programmi dei corsi aerospaziali delle varie citta’ per avere un’idea (se non ricordo male Padova e’ orientata maggiormente sui satelliti, pero’ molti ragazzi da Padova son passati a Torino perche’ allora mi sembra non ci fosse la specialistica) e magari leggerti qualche discussione passata. In questo modo potrai fare domande con maggiore cognizione di causa.
Da ex studente fuori sede ti consiglio anche di valutare altri fattori, come costo dell’affitto, borse di studio, amici nei paraggi, facilita’ di raggiungere la sede, ecc