INFO..(per chi è interssato)

Da oggi in edicola è possibile trovare l’ultimo numero di Le Scienze (Febbraio 2008) che si presenta con un titolo di copertina assai accativante: “Cellule aliene sul pianeta Terra?”.

All’nterno, per la sezione biologia l’articolo è titolato:“Gli alieni sono tra noi?”, sottoitolo:“Scoprire microbi radicalmente diversi da tutti gli altri esseri viventi sarebbe la prova che la vita sulla terra ha avuto origine più di una volta”:

Poi per otto facciate Paul Davies (immagino che molti di voi sapranno chi è, per gli altri dico che è un fisico teorico, cosmologo, e astrobiologo che dirige il BEYOND Center dell’Arizona State University) tratta da par suo un tema che dovrebbe essere una “chicca” per gli amanti dell’ eso/astrobbilogia.

Vorrei segnalare anche che nella rubrica “Prospettive”, Roberto Battiston, Professore ordinario di fisica generale all’Università di Perugia Tratta un tema molto interessante per tutti noi:“Dove va l’America Spaziale”. Purtroppo lo scritto è abbastanza breve, ma…molto succoso.

Vi do qualche pillola:

  • Qualcosa sta cambiando nel settore spaziale americano, dove il futuro della NASA è oggetto di discussioni sempre più vivaci nel Congresso e sui media."

“Non è certo la prima volta che la politica americana tira le orecchie alla NASA e alla sua gestione.”

“Questa puntuale attenzione dimostra quanto sia importante per gli americani l’agenzia…”

Battiston non manca di mettere in risalto il continuo progresso di quella che sarà probabilmente l’astronautica di domani: quella dei Rutan, dei Branson, dei Musk e dei Bezos…ossia la via privata al cosmo.

Interessante…veramente. :slight_smile:

Bene bene … dovrebbe arrivarmi a giorni e sono molto incuriosito …