Ing. Informatica o Ing. Aeronautica?

Salve, mi sono appena diplomato e ho intenzione di iscrivermi nella facoltà di ingegneria.
Ho superato il test di ingresso tolc in ing. Informatica, ma qualche giorno fa ho scoperto l’esistenza della facoltà di ing. Aeronautica e mi sono appassionato.
Ora sono in un grande dubbio.

Scegliere ing. Aeronautica significherebbe perdere il test già superato e quindi il diritto di iscrivermi in ing. informatica. Dovrei quindi ripetere un altro test a settembre con la possibilità di non superarlo; in questo caso perderei un anno.

Ho pensato allora di iscrivermi in ing. Informatica e poi eventualmente cambiare facoltà.

Sono appassionato di aerei così tanto come di programmazione, ma in questo momento non riesco a capire cosa preferisco.

Cosa mi consigliate di fare? Quale delle due facoltà è più difficile? Quale offre più lavoro e ad un reddito alto?
È possibile fare la triennale in ing. Informatica e poi la magistrale in ing. Aeronautica o è molto più difficile?

Grazie

Beh, detto sinceramente non credo che ci sia al mondo una facoltà che offra più opportunità di lavoro di ingegneria informatica…
Però io non baserei la mia scelta di quello, ma piuttosto su quello che ti appassiona di più. Dopodiché anche come ingegnere informatico non è detto che tu non possa lavorare in campo spaziale :wink:

Tu studi? O hai studiato? Che facoltà?

Confermo, fai quello che ti piace.
Per il reddito alto se è quello il tuo obbiettivo ingegneria non è il posto giusto :rage:

Ormai credo che di informatici ce ne siano fin troppi :stuck_out_tongue_winking_eye: :stuck_out_tongue_winking_eye:
Non credo che esista una facoltà che possa garantire il raggiungimento degli obiettivi

Potrebbe succederti di doverti accontentare di un lavoro che non ti piace, quindi studia quello che ti piace di più, almeno adesso che puoi scegliere :stuck_out_tongue_winking_eye:

Io ho studiato aerospaziale, scelta per passione, senza pensare troppo agli sbocchi lavorativi.