salve c’è qualcuno che come me ha deciso di intraprendere questo tipo di studio?? io mi iscriverò alla sapienza a roma, se c’è qualcuno come me che andrà li mi piacerebbe fare una chiacchierata cn lui… grazie
io ho quasi deciso di intraprendere questo percorso…però mi iscriverò al mitico Politecnico di Milano…in bocca al lupo x i tuoi studi!
Saremo vicini… E AJ ti fara’ da guida spirituale
?? nn ho capito
Nel senso che darò tutto il sostegno morale a chi intraprende quel meraviglioso ma assurdamente difficile quinquennio al PoliMi
Grazie 1000…già che ci siamo vorrei chiederti 1 piccola delucidazione sugli esami…in cosa consistono le lezioni e l’ esame di “metodi di rappresentazione tecnica” ? E’ il disegno tecnico con matita e squadre o si usano i programmi appositi?
scusa la domanda stupida ma non riesco proprio a capire…
grazie 1000 ciaooo!!!
Quando l’ho fatto io era inserito nel corso di Istituzioni di ingegneria aerospaziale. Consisteva sia in tavole a mano libera con viste/quotature/tolleranze/etc e dei disegni cad al pc con software tipo SolidEdge/SolidWorks
Confermo: ho fatto quest’esame 5 mesi fa e non è cambiato niente
con “tavole a mano libera” si intende in parole povere schizzi, ad esempio, di parti meccaniche, visti da vari punti di vista, ecc ecc??
Si… ma tutto a tempo debito… sfogati in quest’estate, piuttosto, ahah
lo sfogo è già stato avviato da tempo dopo la matura…