ingegneria aerospaziale 2009/2010

salve c’è qualcuno che come me ha deciso di intraprendere questo tipo di studio?? io mi iscriverò alla sapienza a roma, se c’è qualcuno come me che andrà li mi piacerebbe fare una chiacchierata cn lui… grazie :sunglasses:

io ho quasi deciso di intraprendere questo percorso…però mi iscriverò al mitico Politecnico di Milano…in bocca al lupo x i tuoi studi!

Saremo vicini… E AJ ti fara’ da guida spirituale :stuck_out_tongue:

?? nn ho capito :smiley:

Nel senso che darò tutto il sostegno morale a chi intraprende quel meraviglioso ma assurdamente difficile quinquennio al PoliMi :slight_smile:

Grazie 1000…già che ci siamo vorrei chiederti 1 piccola delucidazione sugli esami…in cosa consistono le lezioni e l’ esame di “metodi di rappresentazione tecnica” ? E’ il disegno tecnico con matita e squadre o si usano i programmi appositi?

scusa la domanda stupida ma non riesco proprio a capire…
grazie 1000 ciaooo!!!

Quando l’ho fatto io era inserito nel corso di Istituzioni di ingegneria aerospaziale. Consisteva sia in tavole a mano libera con viste/quotature/tolleranze/etc e dei disegni cad al pc con software tipo SolidEdge/SolidWorks

Confermo: ho fatto quest’esame 5 mesi fa e non è cambiato niente

con “tavole a mano libera” si intende in parole povere schizzi, ad esempio, di parti meccaniche, visti da vari punti di vista, ecc ecc??

Si… ma tutto a tempo debito… sfogati in quest’estate, piuttosto, ahah

lo sfogo è già stato avviato da tempo dopo la matura… :grin: