Ingegneria Aerospaziale o Elettronica?

Ciao a tutti, sono nuovo nel forum
Sono uno studente del primo anno di ingegneria al Politecnico di Torino. Sin dall’immatricolazione mi assale un forte dubbio. Il mio sogno sarebbe quello di lavorare in un’azienda aeronautica come la Boeing o Dassault, ovviamente dopo aver fatto un pò di esperienza in aziende minori per qualche anno. Girovagando per internet ho scoperto che in questo momento nel settore aerospaziale è molto richiesta la laurea in ingegneria elettronica e per questo mi sono immatricolato in questa. Tuttavia mi son reso conto purtroppo tardi che non è proprio il mio percorso quindi sono fortemente in dubbio se fare il cambio per l’anno prossimo in aerospaziale che ha molte materie veramente appassionanti. Cosa mi consigliate voi? Elettronica mi può comunque dare un futuro nel campo aeronautico o ho molta più probabilità con aerospaziale?Vi ringrazio in anticipo.

Ciao e benvenuto. In attesa dei consigli di chi conosce questi percorsi e il settore spaziale potresti, se non l’hai già fatto, dare un’occhiata alle discussioni simili di quest’area del forum.

Ciao e benvenuto tra noi.
Come accennava Paolo nella sua risposta, anche io ti consiglio di investire un po di tempo e scorrere le pagine di questa sezione perche’ abbiamo in molti e molte volte gia’ risposto a domande simili. Non e’ tempo perso, ti assicuro, anche perche’ in molti hanno speso tempo ad arricchire le loro risposte con esperienze personali e aneddoti.
Quando lo avrai fatto e ti saranno rimasti dubbi o perplessita’, saremo felici di provare ad aiutarti.