Buonasera a tutti,
Essendo nuovo del Forum mi scuso in anticipo per eventuali errori. Ho dato un’occhiata a tutte le varie domande nell’Area Studenti, ma purtroppo non ho trovato nulla di simile a quanto vorrei chiedere. Il post che più si avvicinava (e che anzi, calzava a pennello) è questo https://www.forumastronautico.it/index.php?topic=25073.0v , ma purtroppo non ha risposte per quanto riguarda la domanda che mi interessa. Anche io sono uno studente dell’ultimo anno di liceo classico a Roma interessato in Ingegneria Aerospaziale (senza ancora sapere in quale specializzazione), e mi stavo chiedendo dove fosse meglio iscriversi, se a Roma o Milano (avendo fatto delle ricerche la mia scelta ricadeva sulla Sapienza o sul Politecnico di Milano, ma nel caso in cui ve ne fossero di migliori, sono disponibile a consigli!). Sono andato agli open day di entrambe le università, ma non sono riuscito a scovare uno “stacco” di qualità degno di nota fra le due. Mi chiedevo quindi se voi sapeste quale fosse l’università che può dare la migliore preparazione e che venga anche più “quotata” in Italia e all’estero per sbocchi professionali al termine della laurea. Di certo restare a Roma sarebbe più comodo, ma al tempo stesso mi muoverei volentieri per andare a Milano (nel caso in cui questa fosse la scelta migliore).
Se qualcuno sapesse darmi delle indicazioni gliene sarei davvero grato, anche perché è da un po’ che ci rifletto su.
Grazie in anticipo!