Ingegneria Aerospaziale

Salve a tutti, sono nuovo su questo grande forum, ma leggendo diversi topic ho capito che qui mi troverò molto bene :slight_smile:
Data la mia passione per il campo aerospaziale, dopo un anno sabbatico ho preso la ferma decisione di iscrivermi ad Ingegneria Aerospaziale (decisione che in realtà avevo da parecchio tempo :stuck_out_tongue_winking_eye: ).
Il mio dubbio era sul DOVE andare a studiare, avevo in mente, per una serie di motivi, Pisa, Bologna (che poi il campus di aerospaziale si trova a Forlì) e Torino. Se qualcuno avesse delle esperienze a riguardo e/o mi sappia consigliare una delle scelte, beh… ogni consiglio è ben accetto :beer: .
Un altro fattore, che forse è il più importante però, è che dallo scorso luglio sono a corto di studio, per cui sarebbe meraviglioso se qualcuno sapesse quali sono gli argomenti da studiare per i test d’ingresso, che credo dovrebbero essere simili per ingegneria in generale, in modo da iniziare a studiare sodo fin da ora.
Grazie mille a chi risponderà e a chi no xD

Ai miei tempi il Poli a Torino non era a numero chiuso, il test d’ingresso era più che altro per capire se uno ha delle lacune da colmare prima di iniziare…

Come è adesso a Pisa e Bologna… purtroppo al polito ora i posti sono limitati a circa 300 :open_mouth: