Salve a tutti, sono nuovo su questo grande forum, ma leggendo diversi topic ho capito che qui mi troverò molto bene 
Data la mia passione per il campo aerospaziale, dopo un anno sabbatico ho preso la ferma decisione di iscrivermi ad Ingegneria Aerospaziale (decisione che in realtà avevo da parecchio tempo
).
Il mio dubbio era sul DOVE andare a studiare, avevo in mente, per una serie di motivi, Pisa, Bologna (che poi il campus di aerospaziale si trova a Forlì) e Torino. Se qualcuno avesse delle esperienze a riguardo e/o mi sappia consigliare una delle scelte, beh… ogni consiglio è ben accetto
.
Un altro fattore, che forse è il più importante però, è che dallo scorso luglio sono a corto di studio, per cui sarebbe meraviglioso se qualcuno sapesse quali sono gli argomenti da studiare per i test d’ingresso, che credo dovrebbero essere simili per ingegneria in generale, in modo da iniziare a studiare sodo fin da ora.
Grazie mille a chi risponderà e a chi no xD
Ai miei tempi il Poli a Torino non era a numero chiuso, il test d’ingresso era più che altro per capire se uno ha delle lacune da colmare prima di iniziare…
Come è adesso a Pisa e Bologna… purtroppo al polito ora i posti sono limitati a circa 300