Ingrassate il maialino...

… quello salvadanaio!

Diciamo che la cerimonia mi e’ piaciuta, e potrei incentrarci una settimana abbondante di ferie in Florida, ogni anno, se il Dollaro resta decente rispetto all’Euro e non ho problemi con lo stupendio o altro.

Magari partecipando anche al pranzo con GLI Astronauti ed alle sessioni autografi…

http://www.kennedyspacecenter.com/astronaut-hall-of-fame-inductions.aspx

Se poi ci scappa anche un lancio Delta o Atlas, chi sono io per lamentarmi?

Quindi, se qualcuno vuole accodarsi, in futuro, e’ ovviamente il benvenuto…

ma scusa, ancora non ci racconti nulla del tuo viaggio?

impressioni, immagini, consigli…

Sto riorganizzando le foto, ed aspetto il prossimo mese fiscale per portare gli ultimi rullini a sviluppare (e due a riportare su CD).

… RULLINI ??? Dagherrotipi o calotipi no?

Marco, se sfogli il “suo” post riguardo al viaggio negli USA ne avevamo scritto. Io gli avevo suggerito di prendersi una Reflex digitale che oggigiorno non dico che te le tirano dietro ma quasi, ma lui dice che si trova meglio con pellicole APS :point_up:

Per amor di precisione, rullini ix-240…

Guarda, prima o poi ad una micro 4/3 c’arrivo, anche se avrei preferito una 16:9 nativa, come l’APS.

Non so a cosa ti riferisci con 4/3, ma se intendi il rapporto tra i due lati del CCD ti posso assicurare che le reflex “serie” oggigiorno sono identiche (a parte per la distanza focale) alle reflex tradizionali, con rapporto di 1,5/1 (vedi la mia che ha 3000x2000 px). Le uniche macchine fotografiche “4/3” sono le compatte (magari addirittura senza mirino) di qualità inferiore.

http://en.wikipedia.org/wiki/Micro_Four_Thirds_system

Quoto. La mia D300s ha il sensore in formato APS-C (23.6 x 15.8 mm). Finora ho avuto tre diverse Coolpix, una D80s ed una D300s; in precedenza usavo un corpo Yashica FXD ed una Contax RTS, e tre-quattro chili di ottiche Zeiss (ormai inutili), e prima ancora Leica e Rollei. L’unico problema passando alla D300s è che devi ri-imparare a fotografare… poi fai cose che con la pellicola ti sognavi di notte.
Oggi al posto di Smiley penserei ad una D5000 + Nikkor 55-200 e 18-55VR, con 700 Euro ti levi la paura e fai il grande salto. Oppure una delle ultime Sony NEX, che sono eccellenti e pesano poco, e anche le ottiche sono molto buone (e comunque hanno un sensore APS-C). Dal 4/3 starei ancora alla larga…

  1. sto pensando ad una Panasonic G2 o G3
  2. ma fra i formati APS-H, APS-P ed APS-C, i fabbricanti di macchine fotografiche digitati dovevano proprio scegliere il piu’ schifoso?
  3. una DSLR convenzionale pesa troppo, ed e’ troppo grossa, preferisco le Micro 4/3 perche’ sono compatte, come la mia Minolta S-1 attuale.

Una cosa brutta che ho scoperto e’ che i minilab Fuji da Walgreens NON leggono la data dalla pellicola, lasciando il campo Taken dell’EXIF vuoto, a differenza del minilab da cui mi servo regolarmente.

Ora mi tocchera’ far riscandire tutti i rullini…

Dovessi vincere alla lotteria, il primo acquisto sara’ un minilab Fuji TUTTO MIO!