Integrazione AstronauticAgenda su Alexa

astronauticagenda

Ciao ci sono pure io! corrado475@gmail.com

Aggiunto :slight_smile:

Un altro possibile miglioramento. Se non sono presenti eventi nel giorno richiesto il Diario Spaziale potrebbe chiedere se si vuole scegliere un altro giorno.

Aggiornamento: questa mattina ero in casa e ho interrogato Alexa sul diario spaziale. Mi ha capito benissimo. Quando ho avuto problemi ero in macchina, forse con i rumori di sottofondo capiva male.

Ora con l’Assistente di Google il Diario Spaziale pronuncia correttamente le date.

Segnalo una pronuncia scorretta in una parola molto importante (direi fondamentale) per l’astronauticAgenda:

astronautìcast (con l’accento sulla i) non si può sentire :scream::sweat_smile:

Se può servire un altro tester, piacerebbe anche a me :smiley: matteo.rosina@gmail.com

Certo, più siamo migliore sarà il risultato…aggiunto :slight_smile:

Scusate, ieri sera non ho fatto in tempo a scrivere quanto sistemato delle (utilissime) segnalazioni che avete fatto; recupero ora:

• come notato da @amoroso le date ora sono lette correttamente
  • ISAA nella frase iniziale è ora sia scritta correttamente (maiuscolo) che pronunciata correttamente (@PherosNike questa modifica sarà portata anche su Alexa)
  • della frase iniziale ho introdotto un’altra variante più breve, per ora viene lette una o l’altra casualmente; ma l’idea è sfruttare il fatto che l’utente sia nuovo oppure no per tornare la versione “completa” o quella breve come suggerito da @robmastri
  • gli eventi del giorno cercato sono ora staccati da un “bip” tra uno e l’altro, sto lavorando per andare a capo perchè dai primi tentativi sembra ignorare gli “a capo” sulla chat

questa sera continuerò a lavorare sugli altri vostri suggerimenti, grazie ancora! :slight_smile:

Ne approfitto anche per segnalarvi che in realtà le Skill Alexa che avevo “promesso” erano due, quella già pubblica ed inderogabile; ed una che invece va ad inserirsi nel “sommario quotidiano” che un utente Alexa può impostare: in pratica quando l’utente chiede “Alexa, quali sono le notizie di oggi?” vengono lette nell’ordine scelto dall’utente delle Skill particolari di tipo “flash briefing”.

Bene oggi Amazon ha certificato e pubblicato anche quella :slight_smile:

AstronauticAgenda - Eventi del Giorno

…e si lo so, anche in questa Astronautic Agenda è staccato, ma mentre era in review non potevo fare modifiche; appena mi è arrivata la conferma oggi ho inviato subito una nuova versione con il nome corretto, quindi in un paio di giorni dovrebbe essere pubblicata quella con il nome giusto :wink:

Concordo, ho fatto “un’operazione chirurgica” sulla lettura della parola AstronautiCAST ed ora dovrebbe essere pronunciato correttamente

Da qualche minuto anche Alexa dice “Pegasus XL” :slight_smile:

Grazie @enos84 per la skill di Alexa.
Sono utente di Alexa da una settimana circa, a parte trovarla molto comoda, anche per l’utilizzo del suono riprodotto su più dispotivi, da quando ho scoperto la skill per l’AstronauticAgenda, appena posso l’interrogo!
Ottimo che ora ci sia la possibilità di inserirla nel “sommario quotidiano”, stasera l’abilito, perché sinceramente facevo fatica a ricordarmi la frase da pronunciare ad Alexa per avere le info riguardo i lanci.

@enos84 potresti inserire anche me nel club dei tester per Google Home? Grazie.

bassetti.bianca.maria@gmail.com

Lo abbiamo registrato con la mail di mia moglie… :grinning:

@Maxi aggiunto :slight_smile:

Grazie! Funziona sul simulatore online ma non riesco a farlo funzionare sul Google Home Mini…
Sicuramente sbaglio qualcosa.

Hai impostato la lingua italiana?

Scusa @amoroso ma sono nuovo di GH… da dove devo impostare la lingua? Credevo che, dato che funziona già in italiano, la lingua fosse standard.

Se il tuo Mini riconosce e risponde già in italiano sei a posto. Altrimenti la lingua va modificata nelle impostazioni dell’applicazione Google Home.

SI, il mio mini parla con me già in italiano…