International Astronautical Congress (IAC) 2020

Ciao a tutto vorrei segnalarvi il seguente congresso che si svolge ogni anno:

“71st International Astronautical Congress 2020”

dal 12 al 14 Ottobre, ONLINE!

E’ il congresso più grande che tratti di astronautica, si discuterà veramente di tutto (satelliti, lanciatori, propulsione elettrica, esplorazione di Marte e della Luna, etc.) e ci saranno i più alti rappresentanti delle agenzie spaziali internazionali e private, di solito include più di 5000 partecipanti presenti! Due volte di seguito è venuto anche il caro Elon Musk!

Quest’anno, a causa della pandemia, il congresso, invece di essere a Dubai, sarà online. Ma soprattutto: gratuito per tutti!

Qui il link per registrarvi: https://iac2020.vfairs.com/en/registration

Vi invito vivamente a partecipare, dal vivo è tra l’altro bellissima la cerimonia di apertura, ma non ho idea di come sarà online!

Noi saremo presenti con il progetto DISCOVERER ( www.discoverer.space ), con tre videolezioni, qui un teaser! https://twitter.com/discoverer_eu/status/1313045194011545601?s=21

Spero vi possa interessare!

Ciao,
Francesco aka Endeavour88

13 Mi Piace

@Endeavour88 grazie mille! mi iscrivo subito! Manuel

1 Mi Piace

Interessante, purtroppo durante la settimana il lavoro chiama :frowning:

1 Mi Piace

Le singole presentazioni tecniche le puoi rivedere quando vuoi, e penso anche la cerimonia iniziale sarà disponibile per vederla in differita!

6 Mi Piace

Grazie mille della segnalazione! :+1:

Ci sarà anche la copertura da parte di NASA.

1 Mi Piace

I live di ieri non li hanno ancora messi online?

Si ci sono, su live sessions !

intanto qui trovate il programma di oggi!

Tuesday, 13 October 2020 (CEST):

  • 13:30 - 13:40 Introduction
  • 13:40 - 14:00 IAF Excellence in Industry Award Ceremony
  • 14:00 - 14:40 IAF GNF - ISS Commercialization and Future Industry Innovation in Low Earth Orbit
  • 14:40 - 14:50 Arianespace Promotional Announcement: Arianespace 40 Years of Delivering the Future
  • 14:50 - 15:30 Plenary Event - Small and Medium Sized Companies - Strategies for Survival and Recovery in the Age of COVID-19
  • 15:30 - 15:35 Lockheed Martin Promotional Announcement: Orion Exploration Class Spaceship Technology
  • 15:35 - 15:40 Blue Origin Promotional Announcement: Blue Origin - Led HLS National Team’s Mission to the Moon
  • 15:40 - 16:20 IAF GNF - The Artemis Mission
  • 16:20 - 17:00 IAF GNF - Orion, The Foundation for Crewed Exploration of Deep Space
  • 17:00 - 17:40 Next Generation Networking Session - Inspiration and Innovation: Public/Private Partnerships as a catalyst for the Next Generation
  • 17:40 - 17:50 Thales Alenia Space (TAS) Promotional Announcement: Orbital Infrastructures
  • 17:50 - 18:20 Highlight Lecture - MEV 1: The World’s First Commercial On-Orbit Servicing Mission
  • 18:20 - 18:25 DLR Promotional Announcement: GESTRA - Experimental Space Monitoring Radar
  • 18:25 - 18:30 Blue Origin Promotional Announcement: Blue Origin - Led HLS National Team’s Mission to the Moon
  • 18:30 - 19:10 NASA Session - International Participation in the Artemis Program
  • 19:10 - 19:20 Recap Session
4 Mi Piace

Dove posso trovare la presentazione ? Tra le conferenze tecniche non ho ancora capito come navigare :slight_smile: