Internship all'estero!

Ciao a tutti!

Da un po’ di tempo ho maturato un forte desiderio di sfruttare i mesi di agosto, settembre ed eventualmente ottobre di quest’anno per fare un internship all’estero. Ho due obiettivi principali: migliorare l’inglese e iniziare a riempire il mio (ahimè!) vuoto curriculum. Per raggiungere quest’ultimo obiettivo ovviamente il top sarebbe crearsi già un minimo di esperienza nel settore, quindi mi sono detto perché non provarci?

Avendo già passato in rassegna le aziende più importanti che mi sono venute in mente (EADS ed ESA), mi chiedevo se qualcuno di voi avesse qualche azienda più modesta da segnalarmi. Non so, ad esempio qualcuna in cui lavorate o avete lavorato…

Mi rendo conto che mi potreste rispondere “ce ne sono migliaia”, ma visto che io ne conosco pochissime direi che più risposte mi date meglio è!

Grazie!!!

Beh, direi che ti stai dimenticando quanto meno Thales per quanto riguarda la Francia, e di OHB e Kaiser Thraede per quanto riguarda la Germania. In Inghilterra c’è per esempio Surrey Satellites (SSTL), Thales UK e magari anche Virgin Galactic, in Spagna ci sono GMV e Deimos Space…

Poi io considererei anche le varie agenzie spaziali, tipo CNES, DLR, UK Space Agency… E, perchè no, anche Luxspace.

Grazie mille!

Che lavoro t’interesserebbe fare di preciso?

Guarda, più o meno qualunque cosa. Pensa che ero partito con l’idea di fare barman, cameriere o cose simili, poi sono venuto a conoscenza che alcune aziende hanno questi programmi di lavoro estivo per studenti e mi sono detto perché no? Questo sarebbe ovviamente il top del top, perché mi “inizierebbe” un minimo al settore, ma se non dovesse andare in porto piuttosto mi destreggerò tra cocktails e antipasti!

Ciao BadBoy12, se hai la possibilità di fare un giro più largo, fai un’application anche all’internship di Blue Orgin
http://www.blueorigin.com/internships/internships.html

Parlando di cose più modeste, come dici tu, al Science Museum di Londra ho visto dei ragazzi collaborare ad eventi per qualche mese
http://www.sciencemuseum.org.uk/ contattali per sapere di più, esprimendo ciò che intendi fare.

Rock on.

Grazie astra per l’aiuto. Purtroppo l’internship di Blue Origin è già chiuso (la deadline scadeva il 31 gennaio) e comunque ho letto che sarebbe stato da giugno ad agosto, cioè in pieno periodo esami. Ho mandato un application form allo science museum, vediamo lì che mi dicono. Grazie ancora!