Intingere gli alluci nella baia delle anatre

Complimenti. Come avrai avuto modo di notare tutte le camere hanno una ridotta qualita’ dell’immagine dovuta alla recente tempesta di sabbia Al momento utilizziamo le immagini cosi’ come sono, ma non sappimo ancora quanto i depoiti di sabbia possano inficiare i dati 3D rilevati (e questo non e; proprio il
posto dove avere dati fasulli!!).

Paolo

Grazie Paolo :flushed:
Noto solo ora che da quegli anaglifi uscirebbe anche un bel panorama…
:smiley:

Vedo di procurarmi un buon sw per costruire panorami che sia freeware o open source…

Sono appena arrivati 4 PANCAM frames anche quelle che formano un panorama. Sono un po’ puntate in basso, ma rimedieremo con il programma previsto per oggi.

Paolo

Rispolverando immagini “vecchie” (01/09/2007) mi è parso notevole questo scatto, che dovrebbe dare una buona idea dell’inclinazione delle pareti del cratere Victoria…

Interessante l’idea del pallone, è un progetto in fase di studio? Così a occhio non penso sia un sistema molto semplice ma soprattutto penso sia difficile utilizzare una videocamera con un sistema del genere. penso ci sarebbe molto lavoro da fare sull’assetto di questo pallone… in compenso si sfrutterebbe l’energia “gratis” offerta dal pianeta! ciò che secondo me è il grande limite dei rover è l’alimentazione solare. bisognerebbe fare harvesting dell’energia delle forze naturali per ottenere un sistema davvero efficiente secondo me.

Alessandro

Credo abbiano fatto alcuni test in Antartide, ma non so bene cosa ne sia uscito. Un rover di questo genere sarebbe soprattutto per analisi di base, non per esplorazione programmata. Controllare dove andare sarebbe difficile. :wink:

Paolo