Into the Black - Rowland White per Simon and Schuster, 2016

[i]“The Extraordinary Untold Story of the First Flight of the Space Shuttle Columbia and the Astronauts Who Flew Her.”

[/i]Melo sono mangiato in meno di una settimana!
Con questo libro credo si completi la mia conoscenza della storia del programma STS, a cui sono molto legato perchè la passione per l’astronautica mi colse infante proprio nei mesi antecedenti il 12 aprile 1981.
:nerd:

Vediamo se é vero… quale profumo di quale fiore é stato prodotto su uno shuttle? E quale missione? :smiley:

Nel dubbio l’ho messo in wish list. :stuck_out_tongue_winking_eye:

La Malerba, STS-46
Il Nespolo, STS-120
:stuck_out_tongue_winking_eye:

E chi è l’astronauta che, quando gli hanno comunicato di essere stato selezionato, ha affermato:" Caxxo, Veramente?".
:nerd:

Eddai, era facilissimo… Dick, Truly?
:zzz:

Aspetta, ma quanti profumi hanno prodotto sugli Shuttle?? Io sapevo la STS-95, la rosa

Eh no, io mica sono esperto non vale :stuck_out_tongue_winking_eye:

E che cosa ha fatto mr. John Doe per il programma Space Shuttle? :stuck_out_tongue:

Uhmm… la mia era una battuta! :stuck_out_tongue_winking_eye:

Ma quiz a parte, senza fare troppo spoileraggio, ci sono novità rilevanti sulla/le missione/i di cui parla oppure sono cose già note?
Insomma ne vale la pena l’acquisto?

Acquisto?
Quale acquisto?

:stuck_out_tongue_winking_eye:

No dai… a parte gli scherzi, racconta la storia dal punto di vista soprattutto di Crippen e gli altri astronauti provenienti dal programma MOL dell’USAF.

Questa particolare ottica sembra molto interessante.
Immagino racconteranno anche tutto il lungo periodo tra il passaggio dal programma MOL alla NASA,e l’inizio del programma Shuttle, quindi il lavoro di supporto svolto per lo Skylab,per ASTP,e tutto lo sviluppo della navetta.
Spoileriamo,spoileriamo…(mica è un romanzo).