Intrattenimento Show

SPACE CADETS - MISSIONE SPAZIALE (55 min.)

SKY VIVO Venerdì 15 ore 12.05

Intrattenimento Show

Episodio 1 - Sognate lo spazio? In questo reality, persone comuni partecipano per due settimane al tipico allenamento degli astronauti.

Pure questa ci mancava… ](*,)

Come direbbe Giampiero Mughini io ABORRO i reality.
Ma se fosse l’occasione di associarci un po’ di cultura seria…potrebbe essere una cosa positiva.
Almeno dal punto di vista della divulgazione…

Ma so di sognare.

Come direbbe Giampiero Mughini io ABORRO i reality. Ma se fosse l'occasione di associarci un po' di cultura seria...potrebbe essere una cosa positiva. Almeno dal punto di vista della divulgazione...

Ma so di sognare.

Appunto.

Come Robert Anson Heinlein fa dire ad un suo personaggio, nel romanzo “Straniero in terra straniera”, la televisione è la “scatola delle caxxxte”.

Ieri ho assististo all’ultima puntata di questa nefandezza. Per un caso inspiegabile, vidi la prima puntata tempo fa, e solo quella.
In pratica alcuni ragazzotti inglesi, a loro dire appassionati di astronautica e con il sogno di diventare astronauti, vengono presi in giro immettendoli in una falsa base russa (in Inghilterra) per diventare cosmonauti e poi inviati in uno shuttle a farsi un po’ di orbite.
Questi, dopo l’apprendimento vengono messi in un simulatore e li si rendono ridicoli come al solito in questi plot.
Ora io mi chiedo: come possono sedicenti appassionati credere a quello che hanno vissuto? Scenari di cartapesta, un viaggio come se fossero in aereo, con una tutina da carnevale ed un gsh-6 poggiato in testa. Ma poi, come ciliegina, una permanenza nello spazio a gravita’ terrestre…
I casi sono due: o questi spazio-entusiasti erano ignoranti all’ennesima potenza, o si trattava della solita truffa ai telespettatori con attori che recitavano la parte.

Stefo

I casi sono due: o questi spazio-entusiasti erano ignoranti all'ennesima potenza, o si trattava della solita truffa ai telespettatori con attori che recitavano la parte.

Stefo

Appunto, sono due. Nel senso che a mio parere (anche io mi sono visto una puntata tanto per farmene un’idea) le due eventualità coesistono felicemente.