Invia il tuo nome su Marte a bordo di MAVEN

Come già accaduto per altre missioni è possibile inviare il proprio nome e/o un messaggio personale su Marte grazie ad un DVD che viaggerà a bordo della sonda MAVEN.
Oltre a indicare il proprio nome è possibile anche inviare anche un breve haiku di tre righe, tuttavia solo tre fra i migliori verranno selezionati e inviati verso Marte.
La scadenza per le proposte è il 1 luglio, dal 15 luglio sarà possibile votare i tre migliori haiku.

Dopo aver inviato il proprio nome sarà possibile stampare/salvare un certificato di ricordo.

http://lasp.colorado.edu/maven/goingtomars/

L’iniziativa è gestita dalla University of Colorado presso Boulder’s Laboratory for Atmospheric and Space Physics.
Il lancio della sonda MAVEN (Mars Atmosphere and Volatile Evolution) è previsto per Novembre.

GO MAVEN!

Fonte: http://www.nasa.gov/home/hqnews/2013/may/HQ_13-125_MAVEN_Name_to_Mars.html

ciao a tutti
mi chiamo Christian Franceschi e abito in provincia di Padova, anch’io come voi astro-sognatore. :ok:
Ho bisogno di un aiuto per realizzare un sogno.
La NASA manderà prossimamente un satellite MAVEN intorno a Marte per lo studio dell’atmosfera con all’interno un disco con inciso dei nomi.
Vorrei inserire il nome dei miei bambini su quel disco e mandare i miei figli su Marte. :smiley:

Verranno inseriti i nomi di coloro che hanno scritto una poesia haiku e otterranno più voti entro il 29/7.

Il link per votare è il seguente http://lasp.colorado.edu/maven/goingtomars/entry/?25771

Bastano 2 clic

Potete cortesemente aiutarmi??? Magari anche girando questo messaggio a Vostri amici?
Non è spam, non si vende, mi aiutate a volare su Marte…

Ringrazio già adesso tutti quelli che mi aiuteranno. :flushed:

Christian Franceschi ed Elena

Mi sfugge un po’ perchè debbano limitare i “posti” sulla capsula, quando mettere 10 nomi o 10000 non fa differenza. Ma visto che ne stiamo parlando, immagino che abbiano raggiunto il loro scopo :wink:

L’haiku è molto dolce e l’ho votato.

P.S. Non è necessario rispondere tutti “ho votato”, ma se volete potete mandare a Christian un bell’in bocca al lupo via Messaggio Privato.

fchristian ho fatto in modo di divulgare il tuo link su Google Plus, Facebook e Twitter. L’ho anche mandato a mia moglie. Anche io in passato ho iscritto il nome dei figli su delle sonde varie, e’ una cosa bellissima da fare.

Michael, il fatto di limitare quanti sono scritti aumenta il valore di quelli che passano, l’effetto contrario dell’inflazione…

In realtà i nomi vanno tutti su Marte, quindi non c’è problema di spazio sul DVD per “partecipare” alla missione.
Il mio nome e quello di mia moglie e mia figlia sono già su Marte da un po’, almeno dal Phoenix Mars Lander, e sicuramente sono anche su qualche altra sonda che però non ricordo, oltre ovviamente a Curiosity :wink:

Per ciò che riguarda gli Haiku, solo i tre migliori verranno inviati su MAVEN e utilizzati sul sito ufficiale della missione, ma trovo difficile che tu riesca ad avere voti a sufficienza per vincere, soprattutto contro gli americani ;-).
Certo, tentar non nuoce e ti auguro di farcela…

Un graaaaaaaaaazie grande come una casa a manoweb per il tuo aiuto. :beer:

Un graaaaaazie grande anche a Michael per gli auguri, e per i complimenti al nostro lavoro di famiglia (mi hai votato vero??) :smiley:

Un graaaaazie grande a Monzi sempre pronto a rispondermi, anche se rileggendo il testo non avevo inteso cosi.

Vi ringrazierò tutti su fb
PS se poi gli americani usano i programmini per cambiare IP stiamo freschi ma ci provo, CI RIUSCIRO’!

Votato anch’io.
Ma per gli haiku non temerei la concorrenza americana, qaunto quella giapponese…
Ho inserito i nomi della mia famiglia, animali compresi. :slight_smile:

Grazie felottina :ok: :clap:
segno anche te nel registro dei collaboratori nella mia pagina fb

Nessun altro gentiluomo o gentildonna che ha cliccato per me? :beer: :help:
sono a buon punto …almeno per il terzo posto :stuck_out_tongue_winking_eye:

ottimo! io ho divulgato sui social.

Posso dire una cosa??,anche mia moglie chiede aiuto sul suo forum di dolci,pizze,ecc.
Hanno già votato in dodici !!!
Ma volete mettere il forumastronautico con idolci??? :grin:
LE batteremo!!! :stuck_out_tongue:

grazie ancora

Io ho chiesto il voto anche a Luca Parmitano.
Dubito che tra mille post legga il mio, però immaginate che figata???

Questa lodevole iniziativa divulgativa sta andando fuori controllo e si avvicina troppo all’insistenza dello spam. Su Facebook ho ricevuto messaggi da sconosciuti in tutto il mondo che mi chiedono di votarli in questo concorso.

Non voto più nessuno. Vinca il migliore, non il più votato.

Scusa Paolo :spank: