Ipotesi su UFO e bosone di Higgs

Mi é balenata una fantasia notturna; visto che molti di “voi” sono molto tecnici e preparati, la butto lì. :stuck_out_tongue_winking_eye:

Il bosone di Higgs é quella particella che si forma in continazione e si annichilisce nel cosiddetto “campo di Higgs”; i bosoni sono “compatibili” con determinate particelle alle quali donano massa (es: i fermioni), mentre non si aggregano a mò di airbag o di schiuma attorno alle particelle con le quali non sono “compatibili” come ad esempio i fotoni.

In sostanza, il bosone di Higgs sarebbe responsabile della massa delle particelle.

Ecco la mia ipotesi fanta-scientifica. Se si riuscisse ad annichilire la formazione dei bosoni di Higgs nel settore di spazio occupato da un aeromobile, o se fosse possibile aprire un tunnel attraverso il campo di higgs, sarebbe possibile annullare la massa del citato veicolo e perciò proiettarlo istantaneamente fino a velocità luce con pochissima energia e senza conseguenze per gli occupanti. Anzi, potrebbe risultare conveniente, in atmosfera, far percorrere al suddetto veicolo un percorso a zig-zag per motivi di controllo del terreno o per evitare correnti d’aria / uccelli / centri abitati.

Ecco così spiegabile la forma particolare degli ufo (siluro o disco) e il loro comportamento (accelerazioni istantanee e movimenti a zig zag).

Per i pomodori marci mi posso mettere un impermeabile? :grin:

“Ci sono più cose in cielo e in terra, Orazio, di quante ne sogni la tua filosofia”.

("Amleto”, William Shakespear).

c’è sempre la viscosità dell’aria che potrebbe rallentarti :nerd:

Però ovviamente dovresti trovare un modo per cacciar via i bosoni di Higgs (campi magnetici?). Valutare effetti dell’assenza di gravità tra particelle di uno stesso organismo. Poi ci sarebbe anche un problema di stabilità… in quanto annullare la gravità in modo istantaneo potrebbe farti schizzare via dal pianeta a velocità abbastanza sostenute (con accelerazioni istantanee infinite)