Ipotesi su UFO e bosone di Higgs

Ecco… gli UFO chiaramente esistono. Infatti sono undetected flying objects (oggetti volanti non identificati). Nel caso dei piloti potrebbe molto spesso trattarsi di riflessi luminosi. Se piloti militari magari anche le sollecitazioni fisiche giocano brutti scherzi. Però fino a prova contraria… mai dire mai :smile:

Per la luce stiamo a vedere le ricerche in corso. Però come ti ha spiegato cns_rama … energia e massa non sono due cose diverse. Sono magari due aspetti di uno stesso fenomeno…

A livello di formule riesco a seguirti, ma é la base che mi manca. L’attribuzione della massa al fotone fatta tramite la costante di Plank fa comunque parte di un “formalismo” matematico; da quanto ne so finora nessuno é riuscito a “pesare” la luce e il fotone é assai bizzarro. Credo di aver letto da qualche parte che la luce flette per via della gravità due volte quello che é stato previsto matematicamente. Il fotone ha parecchi strani comportamenti: interferenza, diffrazione nel passaggio da mezzi più densi a meno densi, esperimento del passaggio dalla doppia fenditura…

Grazie mille per darmi una chance sulla mia teoria zoppicante; pensavo di buttare lì un pensiero notturno, invece mi sono trovato impelagato in questioni da Einstein-Bohr. Durante la mia prossima vita diverrò fisico, risolverò tutte le questioni connesse e costruirò questa nave, lasciandovi tutti su questo forum mentre io sarà là… :stuck_out_tongue_winking_eye:

Oppure sono due grandezze diverse, legate da una formula di equivalenza. Dispende come si leggono le cose, da che punto.
Sugli extra, daccordissimo.
Io credo al mio familiare, che peraltro lo ha raccontato solo in famiglia per evitare “chiasso”… altro che luci, lui l’ha visto di giorno, di fianco a lui.

Familiare è un altro modo per dire cuggino?

Le teastimonianze sugli avvistamenti UFO in Belgio furono successivamente riesaminate ed ecco cosa venne fuori:

http://www.skepticreport.com/sr/?p=162

Di recente, poi, l’autore di quella famosa foto di un UFO triangolare ha ammesso che si trattava di un falso.

E sulle testimonianze, anche di piloti esperti, ci andrei sempre cauto:

http://fuffologia.blogspot.com/2011/07/vedere-e-credere.html