Iron Sky - Timo Vuorensola, 2012

http://www.ironsky.net/

Visto ieri sera, di solito sono bastardino :rage: con i film che vogliono trattare temi che riguardano lo spazio, ma stvolta sono rimasto colipito, non c’è la solita leggerezza tecnico-scientifica che trasforma anche un film serio in un filmetto degli anni 50, ottima la storia che coinvolge davvero, ottime le interpretazioni degli attori.
Insomma, un imperdibile!

:rage: OK,
NON RESISTO PIU’
BASTA BALLE!

IRON SKY E’ UNA C@…@T@ GALATTICA!

Uno vede i trailer e s’immagina chissacheccosa, eppoi ne viene fuori una storiella comica con finale moralista!
Ma in fondo è solo un “Comic Movie”…

Ho detto la mia!

Ah, bella novita’… Che ti aspettavi dai produttori di Star Wreck: In The Pirkinning?

E’ noto che sono degli enormi cazzari…

Mi spiace, non sono affatto d’accordo con la vs recensione… neppure una virgola.
Ora vi dico cosa ho visto io:

Comunque… l’ho visto stanotte.

Mi ha stupito: è andato molto al di là delle mie aspettative.
E’ un prodotto nato da un team finlandese, il risultato di una lunga raccolta di fondi fra piccole case di produzione e tanti, tanti fan. Premetto che, nonostante il basso budget, la resa degli effetti speciali è notevolissima e gli attori, tutti molto bravi, sono dei professionisti.
Lo stesso team, pochi anni fa, aveva girato e distribuito ‘Star Wreck’, una parodia di Star Trek e Babylon Five che, a fronte di un’indubbia qualità visiva, non mi aveva convinto affatto.
Stavolta hanno fatto ben altro lavoro.
Intendiamoci subito… non è ‘per tutti’, non aspettatevi un film ‘serio’ di fantascienza bellica… in effetti si tratta di una commedia nera, nerissima, che si muove fra il grottesco ed il sarcasmo più amaro… fa ridere, coinvolge, fa pensare e va visto con attenzione. Molte le citazioni, tutte di alto livello e per niente invasive.
La storia, è chiaro, è del tutto assurda e non pretende alcuna verosimiglianza. Alla fin fine, tramite la scusa di un’improbabile minaccia ‘vetero-nazista’ dalla Luna, si tratta di una tagliente satira sulla stupidità del mondo moderno, con molti echi che rimandano al mio vecchio, adorato, dottor Stranamore…
Senza spoilerare, un piccolo esempio in questo dialogo:

Presidente USA: ‘ci avete mentito !’
Rappresentante ONU di una nazione qualsiasi: ‘anche voi’
Presidente USA: ‘ma che c’entra, noi lo facciamo sempre… siamo fatti così’

Finale da urlo (attenzione all’inizio dei titoli di coda).

Salute e Latinum per tutti !

Ciao Kru, sempre un piacere vederti fare capolino da queste parti :slight_smile:

Accidenti dovrò vederlo alla fine. Il fatto è che qui l’avevo trovato solo in tedesco. Che sicuramente gli darebbe quel tocco di realismo in più :slight_smile: ma mi perderei dettagli come…tutti i dialoghi :slight_smile:

Aspetto che esca in Home Video.

Ciao Michael. Vero che scrivo giusto in occasione di eclissi totali, ma vengo a lurkare spesso… Il primo amore non si scorda mai!
Per quanto pleonastico, meglio aggiungere che le opinioni su questa pellicola sono del tutto personali! !!

Salute e Latinum per tutti!

Se vuoi posso aiutarti io in questo caso. :stuck_out_tongue_winking_eye: :stuck_out_tongue_winking_eye: :stuck_out_tongue_winking_eye: :stuck_out_tongue_winking_eye: :stuck_out_tongue_winking_eye: :stuck_out_tongue_winking_eye:

QUOTO:)

un saluto logico a Kruaxi nonchè alle sue interessanti recensioni.

Grazie amici

Salute e Latinum per tutti !

Ho appena visto il film: SPETTACOLARE!! :stuck_out_tongue_winking_eye: Ho riso tantissimo
Ovviamente è una parodia, non va preso troppo sul serio… ci sono un mucchio di citazioni e riferimenti ed anche gli effetti sono veramente fatti bene! Satira ferocissima e ben dosata :grin: