ISAE Tolosa, doppia laurea

Buonasera,
sono uno studente magistrale di Ing. Aerospaziale a Torino, e sto valutando la possibilità di partecipare al programma di doppia laurea, in particolare con l’ISAE di Tolosa: il 1° anno di LM a Torino, il 2° anno + un semestre a Tolosa.
L’indirizzo da me scelto è Spazio, e vorrei chiedere: l’ISAE è indicato per l’ambito Spazio, o è più indicato per una carriera aeronautica? Indicato nel senso di trampolino di lancio per la carriera, sia come curriculum, che come didattica, cioè corsi offerti e con quale chiarezza offerti.
Perché nel caso non lo fosse nell’ambito Spazio, resterei a Torino, che a didattica è veramente forte.

Benvenuto! Essendo solo uno studente delle medie non ti so rispondere :upside_down_face:. Buone discussioni e ad Astra!

Vai a Tolosa, non solo perché L’ISAE è un’ottima scuola e la zona di Tolosa sia molto attiva nell’ambito Spazio.
Ma soprattutto perché attualmente, nel nostro campo, l’esperienza all’estero è fondamentale.

Vado spesso a Tolosa per lavoro, ISAE e’ praticamente attaccata a CNES e Airbus Defence & Space. Molti dei miei colleghi francesi hanno studiato ad ISAE (lavoro incampo spaziale). Poi come gia’ detto un esperienza internazionale vale molto nel CV.
Inoltre Tolosa e’ carina per uno studente.

L’esperienza internazionale la farò di sicuro, devo solo scegliere tra ISAE (doppia laurea, tuttavia in francese, della durata di 18 mesi) o il KTH di Stoccolma, senza doppia laurea, 10 mesi che comprendono corsi+tesi, ma in inglese (ben più facile per me)

Tra i due non avrei dubbi. ISAE

Io ho passato qualche mese a ISAE nel lontano 2005, rimane una delle migliori università aerospaziali in Europa, e sicuramente conta molto nel CV.

E poi Tolosa è una bellissima città, specialmente da studente :wink:

Perdonami se questo argomento non c’entra niente con la domanda che hai posto ma sono uno studente di quinto liceo in crisi per la scelta dell’università e vorrei venire veramente tanto a Torino solo che mi è stato detto che lì al PoliTO è tutto molto spostato sul piano aeronautico più che spaziale soprattutto per quanto riguarda la magistrale in spazio.
È davvero così o sono solo voci di corridoio?
È così diversa da università come il PoliMI?
Perdona ancora la mia intromissione per niente pertinente ma sicuramente tu mi potrai dare informazioni indispensabili per risolvere questo dubbio.
Grazie in anticipo!