Iscritti NASA SpaceFlight

C’è quanche iscritto di NASA SpaceSflight’ù
Per caso sapete che ben di Dio c’è all’interno della sezione L2 a pagamento?

Io no, però dovrebbero esserci una marea di presentazioni, documenti, foto&video, analisi, credo anche cose molto tecniche (come le FRR) e chi più ne ha più ne metta…solo in inglese ovviamente, e neanche semplice I suppose!
Cose interessantissime, ma secondo me bisognerebbe avere a disposizione troppo tempo per ‘godersele’ tutte quante! :smiley:
In ogni caso se qualcuno è iscritto e vuole mettere a disposizione un po’ di quel ben di dio io non mi oppongo… [-o< :smiley:

Io avevo provato tempo fa… ma non ne rimasi incredibilmente stupito… c’è sicuramente moltissimo materiale… ma proprio perchè è così tanto diventa ingestibile… sicuramente ci sono decine di manuali dettagliatissimi e tecnicissimi su ogni micro-componente del programma spaziale americano… ma primo, nessuno riuscirà mai a leggersi un solo super manuale di quelli presenti (già con i 4 o 5 che ho abbastanza generici di shuttle, iss e cose così ammetto di non averli mai letti TUTTI), secondo, sono sicuramente molto molto tecnici e tante cose anche a chi è del mestiere è difficile comprenderle di primissima mano senza che nessuno le “interpreti”…
L’unica utilità potrebbe essere nel caso di problemi… ma per ora credo di essermela sempre cavata discretamente con materiale free, e soprattutto postabile qui…
Per questo trovo molto più utili ad esempio il forum aperto o gli articoli, che benchè spesso siano già molto tecnici di loro almeno una prima interpretazione la forniscono…
Poi certo ci sono molti altri documenti “coreografici” come animazioni, video, disegni… però a mio parere nulla di indispensabile e comunque tutto protetto da copyright e quindi non postabile qui o in altri luoghi…
A mio parere 10+ per la mole di dati presenti e per cui non capirò mai come si possa entrare in possesso… ma 6 per l’utilità dell’abbonamento… IMHO

Grazie per l’avviso Albyz :wink:

Sono iscritto al Forum di NSF ma non abbonato a L2.
Penso che spulciando tra le centinaia di thread “liberi” ci sia già abbastanza materiale gustoso.
Aggiungo anche che si tratta di un Forum estremamente più rigido di questo, quasi “militare” se mi passate il termine.
Le discussioni diventano quasi sempre estremamente tecniche e specializzate (grazie anche ai numerosi “insiders” dei programmi spaziali, americani e non) e vengono mantenute “sterili” dai moderatori e da Chris Bergin.
Provate a postare un commento off-topic o una domanda nel posto sbagliato e sarà cancellato in tempo quasi-reale.
Non parliamo poi di scrivere cose tipo “Godspeed…” o altre incitazioni nei “Live Thread” delle missioni.
Scelte editoriali rispettabili, per carità, ma la sensazione generale non è quella di un Forum particolarmente amichevole (ciò non toglie che io attinga a piene mani dale sue pagine…).

Concordo con Albyz. Ci eravamo iscritti a L2 di Nasaspaceflight.com ma la mole dei dati presenti scoraggia chi non è al pc per almeno 50 ore al giorno, il che è decisamente sadomasochista. ahahh. Bello ma troppo, decisamente. Anche io non capisco come possano entrare in possesso di materiale apparentemente classificato poche ore dalla sua approvazione in NASA… #-o