ISS e STS-118: foto

Visto che penso mi sia venuto fuori un bel lavoro… :smiley:
Vi metto in anteprima assoluta (sul sito le pubblico domani) la ripresa che ho fatto questa sera alla ISS e allo Shuttle agganciato ad essa, inutile dire che il passaggio era altissimo (88°), il cielo limpidissimo e la visione bellissima, il risultato è questo.
Due immagini una “nature” e l’altra con didascalie più una GIF con i frame del filmato.

Che spettacolo! :smiley: Toglimi una curiosità: ma precisamente come è che le fai?

Newton 114 e webcam al fuoco diretto, inseguendo manualmente attraverso il cercatore. Per i settaggi della web (luminosità, esposizione, contrasto…) c’è voluto molto tempo ma sono riuscito a trovare quasi tutti i paramentri corretti.

tanta roba!!!
e io devo ringraziarvi perchè grazie a tutte le indicazioni che ho trovato nel furum (e nel sito apposito) sono riuscito per la prima volta a vedere passare la iss!!!
che emozione, era proprio luminosissima!

Complimenti, stupende…

Devo riprovarci: non sono mai riuscito a seguirla così precisamente…

Perchè anch’io faccio parte della famiglia dei 114 (con webcam)! :wink:
Anni fà ho fatto un mosaico lunare che era stato pubblicato da Coelum, ma non ho mai proseguito, a parte qualche osservazione sporadica.

Ah, dimentcavo, complimenti anche per tutte le altre foto del sito…

Grande albyz,
immagini stupende (come sempre).
Qui nella bassa non ci sono mai condizioni ottime :frowning:

Spaziale, letteralmente.

Paolo Amoroso

Spettacolare.
Ogni volta che vedo le tue foto mi viene voglia di comprarmi un telescopio…

Fabio ha scritto:

Ogni volta che vedo le tue foto mi viene voglia di comprarmi un telescopio....

a chi lo dici…se tutto va bene a novembre nell’osservatorio che c’è dalle mie parti, inizieranno un corso di astronomia che sicuramente farò giusto per avere i rudimenti sulla scienza dell’osservazione astronomica e dopo id che penserò seriamente a comprarmi un bel telescopio…anche perchè non vivendo in città il cielo riesco a vedermelo bello chiaro e limpido…

Ah complimenti per le foto…davvero spettacolari

Mi unisco tardivo al coro dei complimenti…
Davvero superlative, Albyz, e grazie dell’anteprima :wink:

Bellissima!! Ancora complimenti Albyz!! :smiley: :smiley: :smiley: