ISS in pericolo?

Avete letto questo articolo?
http://www.space-travel.com/reports/Outside_View_Obsolete_space_industry_999.html

Che ne pensate? Gli ultimi eventi accaduti allo shuttle (il danno al TPS dello shuttle), e le nuove politiche spaziali americane e russe, possono portare ad una cancellazione prematura del programma ISS? potremmo sentirci dire fra un paio di settimane che si chiudono i battenti e andiamo avanti solo con Orion?

Non ho capito se intendi dire una chiusura letteralmente tra due settimane cancellando i rimanenti voli o un annuncio fra due settimane che finita la costruzione si pensa solo all’Orion.
Per la prima penso che sia categoricamente impossibile per la seconda dipende, se anche la NASA demandasse la gestione della ISS a qualche ente o società con il compito di sfruttarla e metterla a disposizione di chi vuol fare ricerca a mio parere non ci sarebbe nulla di male, il compito per il quale è stata creata non verrebbe meno e anzi con qualcuno alle spalle che pensi solo ed esclusivamente ad essa potrebbe avere tutto quello che serve.
Per quanto riguarda la parte russa invece penso che non avendo molte alternative per ora continuino con la ISS con i due-tre astronauti per expedition.

Io non credo,non dimentichiamo che ce un accordo per la costruzione,e gli USA si sono impegnati a finirla .Il dopo e un altro discorso .