ISS in scala 1:45 (work in progress)

Grazie per i complimenti…ma aspettate di vedere il resto :wink:

Purtroppo no, non c’è nulla del genere :frowning: se non erro il più vicino è in Germania.

Si, tempo fa volevo comprarla…però era incompleta, e allora ho deciso di costruirmene una io più bella :nerd: :stuck_out_tongue_winking_eye:

!! Te ne sarei molto grato! :ok_hand:

Mi è sembrato di averne visto uno a Colonia.

:ok_hand: Proprio a Colonia… ci ho trascorso un po’ di tempo quando ci sono stato questa estate.

Girovagando per il web ho scoperto che ce ne sono diversi in Germania…

http://stores.lego.com/en-us/Cologne/LandingPage.aspx

…devo andarciii!!

Quello di Colonia l’ho visto anche io un paio di settimane fa. E da buoni ingegneri ci siamo fermati un buon dieci minuti a guardare la vetrina :stuck_out_tongue_winking_eye:

Ebbene sì, durante la nostra visita all’EAC di Colonia, l’ho pure fotografato…

no, non potete farmi questo, per me è una tortura vedere queste fotoo :cry: :skull:

( :stuck_out_tongue_winking_eye: ;))

Che meraviglia il Millennium Falcon gigante…

Exelion, ti conviene fare la lista della spesa e fare un salto da quelle parti… :wink:

Io ne ho visto uno identico a Berlino un mese fa! Non riuscivo ad uscire… sono stato dentro quasi 40 minuti! :astonished:
Fuori, invece, la mia ragazza si “godeva” i -19°C… fumando imbestialita e conscia di essersi stolidamente innamorata di un bambinone di 32 anni x 90kg… :grin: :baby:

Domanda: sui moduli Zvezda e Unity è presente questo? (Ho appena scoperto che è presente anche sul modulo Zarya)

Su Unity la logica farebbe propendere per il sì citation needed

FRGF (Flight Releasable Grapple Fixture)

PDGF (Power & Data Grapple Fixture)

Non ho trovato fonti ufficiali, però la situazione dovrebbe essere la seguente:

• Zarya non ha PDGF, ma ha un FRGF (Flight Releasable Grapple Fixture), montato sul lato port del forward zenith (?), comunque come in questa fotografia.

• Unity non ha PDGF né FGRF, ma ci sono due FRGF sul PMA-1.

PMA-1? Sicuro?? Dalle foto mi sembrava che ce ne fossero due sul PMA-2 e nessuno sul PMA-1

http://www.spaceflight.nasa.gov/gallery/images/shuttle/sts-88/hires/s99_03776.jpg

Altra domanda: cosa sono tutti questi “tubi”? (proverei a riprodurli ma prima vorrei sapere cosa sono e dove si attaccano precesamente)

Hai ragione in fotografia se ne vedono due sul PMA-2, però non ho modo di verificare se sia la medesima cosa anche sul PMA-1, anche perché forse all’occorrenza sarebbero potuti essere aggiunti durante una EVA, magari mi sbaglio…

ma…ma…è il paradiso!!

Ho ritrovato i modelli 3D dell’ISS sul sito NASA:
ISS High Res

Per tutti gli interessati ci sono anche i modelli dello Shuttle, di molti satelliti, Apollo, Saturn, Gemini e chi più ne ha più ne metta (c’è pure la Mission Control Room del JSC)
Archivio Pag.1, Archivio Pag.2

Fonte NASA. Regole per l’utilizzo

Sapete indicarmi un software freeware (e magari anche portable) per aprire i file 3ds?

Con Blender si possono importare i file .3ds, ti allego una screen.
Non so valutare la resa rispettoad altri programmi come 3D-Studio Max ecc…

Al momento sono riuscito ad importare solo le singole parti della ISS.