ITALIA CAMPIONE NON E' PIU' UN' ILLUSIONE

Scusate lo sfogo ma vorrei ricordare, se non ve ne siete accorti, che l’Italia è per la 4° volta campione di mondo di calcio. Sconfitta la Francia ai rigori.
Grazie agli spacewalkers che ci hanno fatto gli auguri… :grinning:

L’hai detto fratello :smiley:
Complimenti alla nostra squadra “operaia” :smiley:

CAMPIONI DEL MONDO
CAMPIONI DEL MONDO
CAMPIONI DEL MONDO
CAMPIONI DEL MONDO

Forza Italia !!!

Purtroppo sono a fare il turno di notte (come per la semifinale :rage: :rage: :rage: ), e non ho visto quasi nulla della partita, ma tanté…

CAMPIONI !!!

Salute e Latinum per tutti !

nb: Franz Beccobayer aveva detto che avremmo pagato lo scandalo del calcio ai mondiali… richiamiamo Moggi anche per il 2010 !

Nell’altro forum che frequento (in fantascienza.com) qualcuno ha scritto:

“Vittoria ai rigori… Che cosa ci sarà da festeggiare? In fondo si tratta di una squallida e rosicata vittoria ottenuta da una squadra di calcio che porta il nome di questa nazione, ma che non è questa nazione. Avete per caso letto le altre notizie? Benzina presto a 1,4 euro mentre in tutto il resto del mondo i prezzi sono più o meno stabili, calciopoli e poi leggeremo il conteggio dei morti di stanotte sulle strade. Dato che il rientro dei vacanzieri ha coinciso con l’ evento calcistico, molte persone con un tasso di alcool e adrenalina fuori dal normale si è appena messa al volante con una mano sul clackson e l’ altra sul cellulare o la sigaretta (truccata o meno). E sulle auto guidate da queste persone ci potrebbero anche essere le vostre famiglie, i vostri amici, le vostre fidanzate. Tutto questo mentre le forze dell’ ordine sono impegnate nelle piazze. Ma ridete e festeggiate pure adesso. Perché non provate a pensare ai bambini qualche volta?”

Non ho resistito, ed ho risposto... :

"Giusto, e prenderei in considerazione anche l’atomica iraniana e nordcoreana, il terrorismo islamico, la tracotanza americana, l’intolleranza razziale e religiosa, l’incombente esaurimento delle risorse del pianeta, le nuove pestilenze e l’aids, l’ineluttabilità della morte e le centinaia di asteroidi in rotta di collisione con la terra… Non è che sei francese ? "

Immagino che riceverò una risposta avvelenata da questo signore... ma penso ne valga la pena !

Salute e Latinum per tutti !

! ! ! C A M P I O N I del M O N D O ! ! !

Vittoria sofferta ai rigori ma non vuol dire che non sia da festeggiare. Forse hanno giocato meglio loro, ma la nostra difesa è di GRANITO.
Contro la Francia vale doppio (non so voi ma mi stanno proprio sulle …).

Spero che ora si faccia giustizia e che si possa tornare a un calcio pulito, meno presente (quest’anno ogni giorno tra coppe e campionato c’era una partita, quando è troppo è troppo) e meno legato a interessi economici (utopia).

GRANDISSIMA ITALIA!!!

Devo confessare che oltre allo scontato piacere di aver rivisto la nostra nazionale campione del mondo (l’ultima volta avevo appena 14 anni) ho avuto anche la doppia soddisfazione di aver visto i nostri giocatori scrivere una delle pagine più nere della storia francese!!

Si, perché i nostri “amati” cugini non perdono (o almeno non perdevano, adesso e per un pò spero si ridimensionino) occasione per scaricare il loro allucinante sciovinismo in special modo su noi italiani.

Ve lo dico per esperienza dato che in Francia, per lavoro o per vacanza (dato che ha dei posti splendidi) ci sono andato spesso, e spesso ho potuto constatare episiodi di insofferenza proprio verso gli italiani come da nessuna parte nel resto d’Europa (Germania inclusa).

Non vorrei sembrare meschino ma alla soddisfazione della vittoria dei mondiali si è aggiunta quella per la sconfitta della Francia (tra l’altro ci siamo “rifatti” degli europei del 2000).

“Last but not least” conosco Fabio Cannavaro visto che siamo nati nello stesso rione (“la loggetta”) a poche centinaia di metri di distanza.

GRANDISSIMA ITALIA!!!! Si, perché i nostri "amati" cugini non perdono (o almeno non perdevano, adesso e per un pò spero si ridimensionino) occasione per scaricare il loro allucinante sciovinismo in special modo su noi italiani. Ve lo dico per esperienza dato che in Francia, per lavoro o per vacanza (dato che ha dei posti splendidi) ci sono andato spesso, e spesso ho potuto constatare episiodi di insofferenza proprio verso gli italiani come da nessuna parte nel resto d'Europa (Germania inclusa). Non vorrei sembrare meschino ma alla soddisfazione della vittoria dei mondiali si è aggiunta quella per la sconfitta della Francia (tra l'altro ci siamo "rifatti" degli europei del 2000).

S T R A Q U O T O! :grinning: Come diceva Calà “Doppia libidine coi fiocchi” :grinning: Anche da parte mia, il discorso è simile, per lavoro ho potuto “disprezzare” la loro supponenza e tracotanza … E’ vero non bisogna fare di tutta un erba un fascio … ma purtroppo la maggior parte delle volte è sempre stata una esperienza negativa. Oggi noi ridiamo e loro si leccano le ferite. Spero veramente che ora si ridimensionino … e che rimangano nel loro angolino per 20 o 30 anni… :grinning:

Salve ragazzi!
Finalmente è finita…in tutti i sensi.
Primo perchè guardare l’Italia, le partite, mi fa soffrire tantissimo tanto è vero che non riesco a vederla…la sento solo! :smiley:
Secondo perchè posso riavere la mia televisione…sapete quella grande in salotto a mia disposizione e non essere relegata in cucina…!
Ma il bello è stata la fine:
CAMPIONI?
E chi se l’aspettava dopo tante figuracce?
Le abbiamo fatte vedere ai tedeschi, che non amo particolarmente, ed ai francesi, che, sono d’accordo von voi, mi stanno sulle p…! :twisted:
Forse perchè quando ero in gita in Germania, nonostante non capissi una parola di tedesco, un ragazzo mi ha riportata gentilmente fino all’hotel (mi ero persa a Monaco) mentre in Francia quando ho chiesto delle informazioni, in francese, a diverse persone TUTTE (un vecchio, una ragazza ed un uomo) mi hanno fatto sbagliare strada!
Quindi?
Che bello!
Peppe una pizza per tutti!!!

Quindi? Che bello! Peppe una pizza per tutti!!!!!

Straquoto!!! :smiley: :smiley: :smiley:

Sono felice di poter condividere con voi questa gioia!!!

E’ un momento veramente topico per l’Italia, dal punto di vista umano, sportivo, sociale ed anche economico.
Questa è veramente la grande occasione per azzerare tutto e ricominciare daccapo alla grande!!!

W L’ITALIA!!!

Ecco cosa dicono in Francia:

http://coupe-du-monde-2006.france2.fr/actualite/0907/22249981-fr.php

quì riprendono gli articoli dei giornali italiani:

http://www.lemonde.fr/web/article/0,1-0@2-669420,36-793818@51-793747,0.html

GRANDISSIMI AZZURRI!

Sourtout, spumante pour fêter!

:smiley: E io ero al circo massimo a vedere la partita…a piazza del popolo a far sventolare il tricolore…a fare il bagno a fontana di trevi!!..a urlare a squarciagola ITALIA ITALIA!!!
CAMPIONI DEL MONDO!!! :grinning: e tanti saluti a francesi!

Lo striscione più bello che ho visto era a Napoli e recitava: “Ed ora ridateci la Gioconda” :grinning:

[size=16px]Platinì prima della finale ha affermato che l’ITALIA sarebbe riuscita a battere la Francia solo nel 2030…
Beh caro Michelle, il 2030 è già qui!!! :grinning:
Misteri della relatività o la solita presunzione transalpina che non sempre trova conferma nei fatti? :?: :?: :?:

W l’ITALIA![/size]

I frencesi, nonostante la figuraccia di Zidane, nonostante abbiamo anche preso una traversa, continuano a fare i presuntuosi, a difendere Zidane, ad affermare che sono i più forti…
tutto questo è MUSICA per le mie orecchie, perché in ogni parola si sente il fegato che rode per la nostra vittoria!!! :grinning:

:smiley: E io ero al circo massimo a vedere la partita...a piazza del popolo a far sventolare il tricolore...a fare il bagno a fontana di trevi!!...a urlare a squarciagola ITALIA ITALIA!!!! CAMPIONI DEL MONDO!!! :grinning: e tanti saluti a francesi!

Mentre io ero a Napoli dove mi sembrava di essere tornato ai fasti degli scudetti vinti con Maradona!!! :smiley: :smiley:

Come si fa a non essere contenti???

tra l altro la spocchiosità francese è a dir poco insopportabile, a differenza delle polemiche tedesche che invece furono solo una montatura.

Mi dispiace solo che la partita non sia stata vinta nettamente! Senza quel rigore regalato la partita non sarebbe, a mio avviso finita ai rigori!

In ogni caso, spero che non si vantino certo delle loro vittorie(una ai rigori in casa e l altra al golden goal dopo essere stata sotto per tutto il match) definendole migliori della nostra…
Primo perchè la nostra vale di più e secondo perchè sudata e meritata, senza regali di sorta.

Lunedi al lavoro è stata proprio dura però… che mal di testa! :grinning: