Italiano nell'Expedition 21?

Guardate a questo link , la bandierina dell’ Expedition 21.
Io non ci credo…magari!

Uhmm… non so da quale fonte derivi…
In quello slot ci dovrebbe essere il cosmonauta kazako, ma gli accordi non erano ancora stati approvati… che siano falliti? E’ comunque attualmente uno slot vuoto
http://www.forumastronautico.it/materiale/iss_traffic.html
Potrebbe anche essere lo slot venduto… non ci sono italiani abilitati a voli di lunga durata e un anno credo sia poco, anche perchè quell’equipaggio mi sembra sia già in addestramento…

Penso che l’operatore del sito, forse aveva dimenticato gli occhiali e ha preso un granchio.

Spesso ci ha però azzeccato con gli equipaggi, che sia certo ce ne passa ancora, ma che qualche fondamento perchè l’abbia messa potrebbe esserci…

Be’, effettivamente lo slot è vuoto.

Che l’Italia debba aspettare il suo turno va bene, ma che in un volo a lunga durata debba passarci davanti un belga mi sembra una presa in giro…
L’impegno e le risorse italiane impiegate nell’industria e la ricerca astronautica meriterebbero di più, Silvia Rosa Brusin disse su un servizio di Leonardo che il Belgio investe nell’esa la decima parte di quello che spendiamo noi…

E’ sempre il solito discorso… dare priorità agli investimenti dei paesi o alle capacità dei singoli astronauti?
De Winne è certamente in gamba…

Ne prendo atto, e sono certo che farà al meglio il proprio lavoro, vedremo quando toccherà a noi, spero di non essere andato in pensione per allora… :blush:

Ho una proposta per la NASA, l’ASI, l’ESA e la RSA:
Assegnare Paolo Nespoli per la missione STS-130, permanenza sulla ISS per 2 o 3 mesi,effettuazione di un paio di EVA e rientro con l’STS-131.
E’ una" mission impossible"?

Credo di si perchè dalla STS-129 si concluderanno i cambi di equipaggio via shuttle… non credo verrà modificata tale decisione…

Appunto per quello che ho citato tutti quegli enti, mancano la CSA e la JAXA.
La mia era naturalmente una provocazione!
Appunto per quello che ho citati tutti gli enti, mancano la CSA e la JAXA.

Confermo lo slot vuoto per la Exp 21, il Kazako a quanto pare farà solo il volo taxi.

Se non sarà uno sarà l’altro?
Allora questa mia proposta del 7 ottobre, che venga accettata?

http://www.forumastronautico.it/index.php?topic=8640.0