Oggi ESA ha annunciato la nomiina di Johan-Dietrich Wörner come prossimo Direttore Generale di ESA, per un periodo di 4 anni a partire dal 1 Luglio 2015.
Wörner è stato chairman dell’esecutivo dell’agenzia spaziale tedesca (DLR) dal 2007.
Il suo nome in sostituzione di Dordain era già stato ventilato per lo scorso mandato, ma poi per un motivo o per l’altro Dordain era stato riconfermato.
PS: continuano a chiamarlo “Director General” invece che “General Director”, ci vorrà un po’ per ridurre l’imprinting francese di Dordain
PPS: Acris/Raffaele, se non sbaglio tu avevi fatto domanda per la vacancy sul sito dell’ESA. Mi dispiace che non ti abbiano selezionato
In realtà mi avevano preso, ma io volevo l ufficio sulla ISS e non c’è stato verso di convincerli, mi spiace, non si rendono conto di cosa hanno perso… E mi sarei pure fatto pagare in propellente solido e dimetil idrazina asimmetrica invece che in euro…
Io ho sempre saputo che era il capo del DLR, poi ieri cercando prima di aprire il topic ho visto che la sua bio diceva “Chairman of the Executive Board” e quindi l’ho tradotto così. Ma alla fine credo sia solo un modo diverso di scrivere che era il capo
Anche Acris, lui rivende la (CH3)2N2H2) sottobanco ai russi attraverso il CICAP. A volte c’è un puzzo, entrando in Pinerolo, vicino a casa sua… e anche la nube tossica - vero, Raf?