Johann-Dietrich Wörner nominato Direttore Generale dell'ESA

Oggi ESA ha annunciato la nomiina di Johan-Dietrich Wörner come prossimo Direttore Generale di ESA, per un periodo di 4 anni a partire dal 1 Luglio 2015.
Wörner è stato chairman dell’esecutivo dell’agenzia spaziale tedesca (DLR) dal 2007.

Il suo nome in sostituzione di Dordain era già stato ventilato per lo scorso mandato, ma poi per un motivo o per l’altro Dordain era stato riconfermato.

Dal sito di ESA: Johann-Dietrich Wörner to be Director General of ESA

PS: continuano a chiamarlo “Director General” invece che “General Director”, ci vorrà un po’ per ridurre l’imprinting francese di Dordain :stuck_out_tongue_winking_eye:
PPS: Acris/Raffaele, se non sbaglio tu avevi fatto domanda per la vacancy sul sito dell’ESA. Mi dispiace che non ti abbiano selezionato :stuck_out_tongue_winking_eye:

Il chairman dell’esecutivo della DLR è una carica simile a quella del Presidente ASI o l’Amministratore NASA? O sono cariche diverse?

In realtà mi avevano preso, ma io volevo l ufficio sulla ISS e non c’è stato verso di convincerli, mi spiace, non si rendono conto di cosa hanno perso… E mi sarei pure fatto pagare in propellente solido e dimetil idrazina asimmetrica invece che in euro…

Hai convertito il tuo stomaco? :stuck_out_tongue_winking_eye:

Io ho sempre saputo che era il capo del DLR, poi ieri cercando prima di aprire il topic ho visto che la sua bio diceva “Chairman of the Executive Board” e quindi l’ho tradotto così. Ma alla fine credo sia solo un modo diverso di scrivere che era il capo :slight_smile:

Perche’, tu mangi euro? :slight_smile:

No ma trasformo le monetine in roba da mangiare. :stuck_out_tongue_winking_eye:

Anche Acris, lui rivende la (CH3)2N2H2) sottobanco ai russi attraverso il CICAP. A volte c’è un puzzo, entrando in Pinerolo, vicino a casa sua… e anche la nube tossica :wink: - vero, Raf?