JSC + KSC in 4 giorni. Vale la pena?

A giugno mi troverò in America con l’Università (ad Abilene TX) e ho l’opportunità di rimanere 4 giorni negli USA.
Le opzioni sono 2: 4 giorni a NY OPPURE autobus per Houston, visita al JSC, aereo per Orlando, visita al KSC e ritorno a Roma , tutto dal 13 al 17 giugno. Ne vale la pena oppure mi conviene andare sul sicuro con NY?

Ciao, se sei molto appassionato di spazio non c’è gara.
Anche se sei già in Texas è sicuramente un bello sbattimento, ma io farei la pazzia.

New York mi piace un sacco, ma ci puoi sempre tornare. È una di quelle località che oggigiorno è raggiungibile facilmente anche a prezzi contenuti: ad esempio Fly Emirates periodicamente mette in offerta la tratta Milano-NewYork con l’A380 tipo a 360€ andata e ritorno.

Non scherziamo! Come ti salta in mente solo di porti una domanda del genere?

Ti ricordo che per regolamento ogni utente del forum è tenuto ad effettuare almeno un pellegrinaggio in un centro spaziale. È la tua occasione per metterti in regola.

Ovviamente il tuo pellegrinaggio deve essere verificato e quindi o posti fotografie che poi analizzeremo in dettaglio per comprovarne l’autenticità oppure porti con te il sottoscritto che ti farà da garante.

:flushed:

Nell’impossibilità di Lupin, puoi scorrere la lista garanti al cui secondo posto trovi me… :stuck_out_tongue_winking_eye:

A parte gli scherzi, come dice Riky a NY ci puoi andare quando vuoi e tu sei già in TX
Forse non farei la sfacchinata 2 giorni qua e 2 là per non fare tutto di corsa ma almeno il JSC non me lo perderei

Il johnson in 1-2 gg si visita tutto, il KSC non so se due bastano per vederlo a fondo, comunque è uno sbattimento, ma ne vale sicuramente la pena!

Io sono dell’idea che, pur se tu fossi un grande appassionato, sarebbe meglio fare una cosa ma fatta bene. Consiglierei il KSC e basta.

Comodo, visto che è in Texas.

Ciao. Secondo me in così poco tempo andare fino al KSC è uno sbattimento.
Io ti consiglierei di visitare il JSC e di lasciar perdere il KSC.
Assicurati di andare a vedere anche la Sonny Carter Training Faicility (il Neutral Buoyancy Lab), che è assolutamente da non perdere!

E per gli altri 2 giorni vai da qualche altra parte in Texas. Austin e San Antonio ad esempio sono molto carine. Oppure inoltrati nella hill country, verso Fredericksburg.
Un’altra opzione è anche New Orleans, che è abbastanza vicino, e che è molto bella.

IMHO cogli l’occasione di essere in Texas, che è un posto in cui non andrai mai per turismo, per fare un po’ di turismo meno “classico”. I Texani e in generale gli americani del centro-sud sono persone fantastiche, super ospitali, super-friendly, è un mondo totalmente diverso dagli USA a cui noi Europei siamo abituati :wink:

Io rimango dell’idea che il KSC sia l’apoteosi del volo spaziale americano. Se andassi in America, in qualsiasi luogo fossi, opterei per il KSC.

Non so se ci sei già stato, ma credo che tu non ti renda conto di quanto distante siano i due centri spaziali. e quanto distante sia lui dal Kennedy Space Center. Il nostro amico scrive:

Viste le distanze in gioco e il fatto che i servizi pubblici di trasporto (aerei esclusi) sono mediamente inesistenti anche tu avresti non pochi problemi e perderesti un sacco e mezzo di tempo: calcola che da Abilene per bene che ti vada - e ti deve andare di estremo lusso - ci va più di mezza giornata solo per andare al Kennedy. Dato che va in Texas anch’io consiglio di restare lì ed andare al solo JSC, visitandolo per bene e con calma.